Sto oggetto qui, già menzionato in precedenza qui o nell'altro 3d, a detta dei Français, con velocità elevate in download si spara un 90% di CPU... Tra costi e performance diciamo che IMHO se lo possono tenere...
OT Questa mattina mi hanno provato a propinare sulla baia uno stick Huawei 😍 alla modica cifra di € 99 circa 🤮

Sono riuscito anche io a prendere, per ora, i 2gbit di connessione su singolo dispositivo.
non ho usato uno switch multigig o 10g come nella guida, ma semplicemente ho tirato due cavi lan al computer, uno dal fastgate diretto ed uno passando per un vecchio router asus con il quale fare da secondo gateway.
Impostato il resto come da guida in windows et voilà... https://www.speedtest.net/result/11204903793

Ludus come avevamo supposto qui o nell'altro 3d. Infatti lo switch non serve e con una scheda a 4 eth si va a 2.5 con 2 router o probabilmente anche con i 2 router in vm

Alfoele EDIT dirò di più... un PC con 2 nic e una vm, e forse forse si elimina anche il router fisico
    Cioè con un bagaglio tipo questo (https://www.amazon.it/Ziyituod-Express-Ethernet-1000Mbps-Adattatore/dp/B07RV9XVVD/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=Scheda+rete+4+porte&qid=1616974740&sr=8-1#aw-udpv3-customer-reviews_feature_div se ce la fa...), 36€, e 2VM in teoria si va a 2.5

• Ludus ha risposto a questo messaggio

Alfoele non penso che basti avere 4 eth, servono anche altrettanti gateway. Sto infatti cercando il terzo router in cantina per fare tre vs tre 😂

edofullo provo, ma se non ricordo è prerogativa di Windows server.

Alfoele (i 3 link relativi a firmware e bootloader sotto indicati al momento sono offline, troveremo una soluzione…):

I file sono ancora offline, riesci a passarmeli in qualche modo? Poi magari li carico io da qualche parte condivido il link. Mi trovi su telegram con lo stesso nick oppure via mail a luca lucazorzi net

Thanks!

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

Alfoele Ooops, perdonami, mi ero perso il link.
        Quindi i primi due file sono:
        MD5 (mA5671a_root_mtd2.img) = 3138d2dd06a32bb92bc63610fec6fcd6
        MD5 (mA5671a_root_mtd5.img) = 0e4cfdc1b96be6581869b26b48789556

Se riesci a passarmi anche 1224ABORT.bin mi faresti un favore.

Il fw HUA rooted sì, il carlito ha questi md5
        mtd2: d3cb6f7efec201b37931139feb4bb23b
        mtd5: 59d2dc15227d6f693a38131eca89b29e
        Un attimo che arrivo con l'altro file....
        EDIT Se non è stato bloccato, dovresti averlo nella posta... La psw per aprirlo è FIBRA@Click2021
        @LucaTNT Come ti ho anche scritto nella mail fammi sapere se l'hai ricevuto...

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio

LucaTNT Aggiornati tnks

Salve a tutti, prima di tutto grazie per la discussione a dir poco interessante.
          Vorrei chiedere se, secondo qualcuno di voi, alcuni prodotti della Zyxel su cui sono "incappato" possono andar bene o meno.
          Il primo è Zyxel PM7300-T0 un ONT con porta LAN da 10 Gb.
          Il secondo è Zyxel PX7501-B0 un router con porte LAN da 10 Gb e porta PON.
          Il terzo e untimo è Zyxel AX7501-B0 un router con porte LAN da 10 Gb e porta STP+.

Se ho capito bene sono tutti prodotti in arrivo, non ancora disponibili.

Nel caso avessi "cannato" qualche definizione mi scuso ma non sono "tecnico" del ramo... 😉

ma la domanda che mi viene in mente è a parte la nerdaggine in sè che ve ne fate di 2Gbit di banda da internet sul singolo PC? 😄 forse sbaglio qualcosa io che purtroppo ho solo una FTTC che al massimo va a 43mbit 😅

E ve lo dico io che per lavoro uso apparati con anche interfacce a 25gbit 40gbit su LAN, credo che per ora la singola gigabit sia + che sufficiente per traffico da internet verso casa.

cmq vendono switch e schede di rete da 2.5Gbit nel caso

AlessandroBelloni che ve ne fate di 2Gbit di banda da internet sul singolo PC

Gli speedtest e basta (in realtà, per quanto mi riguarda, era più uno sfizio personale, oltre a non essere grande estimatore del Fastgate), c'è una discussione di circa 2 settimane fa. Avendo i dati loggati sul mio utilizzo ti posso anche dire che a una singola persona che ha esigenze nella media (il 99% delle persone imho, mi riferisco a film, videocall, ecc...) in questo momento 100Mbps simmetrici (ma anche con 100/50) bastano. Poi è chiaro che se uno deve scaricare TB e TB allora... (me siamo OT e se ne è già parlato abbondantemente qui)

Alfoele Quindi, in teoria, potrebbero andar bene per il futuro servizio a 10Gb di Open Fiber, ma non vanno bene per il servizio odierno di Fasweb.
                Giusto?

Alfoele Rientro nel genere di persone dell'ultima frase...
                  Sia in download sia in upload.😉

Megane73 Una curiosità... fisicamente dove la salvi tutta sta roba? Te lo chiedo perché passi che il costo dello storage è quello che è, ma TB e TB mi diventano idealmente impegnativi da conservare.... O sei un usa e getta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile