[cancellato] fortunatamente abbiamo un avvocato che gestisce tutti i termini e le condizioni. Comunque su i siti piccoli non ci sono dati privati ma sono solo pagine web "copertina" da 1 pagina.
Configurazione Server Hosting Locale
Hai una mail di contatto?
DavideAristipini Perfetto
- Modificato
DavideAristipini he mi consigliate?
Dipende molto dalle tue esigenze e quanto vuoi spendere, ma di provider "low-cost" con servizio quasi impeccabile che ho personalmente usato, ci sono: Hetzner, Netcup (guarda i rootserver), php-friends
Ovviamente considera che io le uso a livello praticamente amatoriale/hobbistico, a livello business i requisiti possono anche essere molto diversi dai miei
E mi sa che devi assumere qualcuno esperto che se ne occupi, con la roba unmanged non si scherza (disaster recovery, sicurezza, aggiornamenti, ddos ecc..)
handymenny non è semplice trovare esperti in questo settore a prezzi da StartUp
[cancellato]
Se volete offrire un certo tipo di servizi avete bisogno di qualcuno che si occupi della parte network/gestione dei sistemi, perché non basta più solo il livello applicativo. Basta vedere cosa è successo ai clienti di OVH che non avevano un adeguato piano di backup e disaster recovery.
Un VPS è gestito e sicuro solo fino ad un certo punto - dipende poi da che servizi si acquistano e come sono configurati.
[cancellato] Un VPS è gestito e sicuro solo fino ad un certo punto
Diciamo pure che almeno a livello "informatico" non è gestito e non è sicuro
Ci vuole niente per uno alle prime armi che la VPS diventi uno zoombie al servizio di una botnet
[cancellato]
DavideAristipini È il costo di fare business.
DavideAristipini Direi proprio di no, e meno male.
[cancellato] E perché?
[cancellato] oltre a non poter ricevere mail per 3/4 dei filtri antispam usati dai mailserver in giro per il mondo
Per questo, a meno che non riesce a farsi dare degli IP puliti.
[cancellato] Ovviamente: https://cpanel.net/
Le versioni base riportano "Available on Cloud only" non so se riesce a tenersele in casa.
[cancellato]
- Modificato
handymenny Diciamo pure che almeno a livello "informatico" non è gestito e non è sicuro
Intendevo che un VPS ha una parte di networking e il sistema di virtualizzazione gestito dal provider, e un minimo di fault tolerance locale puoi sperare che ce l'abbia, e un minimo di firewalling davanti - se ce l'hai in casa su singolo server e singola connessione dati non hai nemmeno quello. Però è proprio il minimo necessario. Tutto il resto rimane a carico tuo.
edofullo Le versioni base riportano "Available on Cloud only" non so se riesce a tenersele in casa.
Mica ho detto gratis...
[cancellato]
matteocontrini Gli altri sono i giorni di down che hanno in un anno
[cancellato] Mica ho detto gratis...
Eh a quanto so infatti cpanel di licenza costa una fucilata per quello che alla fine da... Se lo usa un'azienda per delegare al cliente la gestione in autonomia risparmiando i sistemisti per operazioni banali è un conto, ma come aiuto per gestire i vhost in-house è assolutamente sprecato oltre che costoso... Meglio studiare ansible
DavideAristipini Ti ho scritto, aspetto la tua risposta
DavideAristipini pagare poco a volte diventa pagare di più. Ne so qualcosa. In ogni ambito andare sempre al super risparmio ti porta quasi sempre a spendere di più. Poi specialmente se sono cose così tecniche e specifiche come gestione server e tutti i problemi annessi. Inizia a farti i backup di tutto
[cancellato] ma come aiuto per gestire i vhost in-house è assolutamente sprecato oltre che costoso... Meglio studiare ansible
concordo, se proprio si vuole una UI per gestire i vhost c'è sempre il buon ispconfig, può non piacere, ma fa il suo sporco lavoro
Da noi la parte "webbe" dell'azienda per i siti/ecommerce più grossi si appoggia al vdc di Irideos (ex KPNQwest) per la gestione. E' un IaaS, infatti si avvalgono del nostro supporto sistemistico per la gestione ma si ha totale controllo su tutto (con i suoi pro e contro).
Nuova pagina: https://irideos.it/cloud/data-center-virtuale/
Vecchia pagina: http://165.125.168.109.host.static.ip.kpnqwest.it/home/servizi/cloud/virtual-data-center