Chiedo a chi è più esperto

al momento il doppino esterno si unisce al doppino interno coi forbox elettrici (stanno qui da fine 2017 quando installai impianto che prima non c'era mai stato)...... ad occhio sembrano leggermente ossidati

Se li sostituissi con scothlock 3m diverrebbe "corpo unico"? sarebbe meglio
Se di quale compro su amazon?

flash80
    All'interno non c'è bisogno.
    Se ti sembrano ossidati li stacchi, un pochino di carta vetrata, disossidante e via.
    Figurati chi ha l'impianto da 30-40 anni..

secondo me puoi recuperare qualcosa, mettendo uno scothlock

daniel01 quali? puoi linkarmi su amazon?

Mi pare veramente un'esagerazione.
        La connessione è migliore con i morsetti che hai già. Se vuoi che non si ossidino più spreca del grasso al silicone una volta che li hai puliti e stretti nel morsetto. Oppure ci sono disossidanti che lasciano un velo oleoso.

daniel01 ok per stringerli poi? pressione a mano o una pinza? se si quale pinza(sempre su amazon)?

flash80 una semplice pinza

• flash80 ha risposto a questo messaggio
            6 giorni dopo

daniel01 arrivato oggi pomeriggio gli scotchlock 3m che ti ho linkato

dunque come procedo?

sflilo i for-box attuali e metto direttamente gli scothlock sui cavi spelati che ho in foto? oppure devo fare in altro (tipo tagliate la spelatura e mettere i cavi diretti non spelati negli scotchlock?)

scusa la domanda ma sono inesperto

flash80 spela i fili esistenti e mettili negli scotchlock.

daniel01
                Gli scotchlock dovrebbero tagliare da soli la guaina e toccare il conduttore.

4 giorni dopo

Chiedo scusa allora come si usano? spelando o non spelando? nel mio caso

tolgo i forbox attuali, taglio il filamento già spelato attuale e inserisco negli scothclock? o diversamente? alla fine ho preso questi:

https://www.amazon.it/ORIGINALE-3M-Scotchlok-CONNETTORE-314/dp/B00EQ3EHBU/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=9AAPGKCDYTR8&dchild=1&keywords=scotchlok+3m&qid=1617108076&sprefix=scothlock+3m%2Caps%2C175&sr=8-1#customerReviews

flash80 senza spelare

flash80 tolgo i forbox attuali, taglio il filamento già spelato attuale e inserisco negli scothclock?

Corretto

flash80 in teoria infili i cavetti non spellati nello scotchlok e poi premi con una pinza o a mano se riesci, le lamelle taglieranno la guaina che li ricopre il giusto per fare contatto

Secondo voi (guardate la foto a inizio post) passare dai forbox a scotchlock 3m e cambiare anche la presa rj11 (nel dubbio possa essersi fatta vecchia) con una nuova (sempre rj11 unificata marchiata Tim) può darmi ulteriore miglioramento?

PS. ho unico dubbio che quella che il fritz veda come diramazione sia un “falso contatto” o la giunzione coi forbox attuali ...... dato che non ho prese ulteriori in casa

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

tris_tm ok dunque tolgo i forbox, taglio il filamento attualmente spelato con una forbice, innesto negli scothlock e lì premo giusto

alla punta dei fili attuali tagliandoli precisi resta comunque a vista solo la punta del filo .... non è importante giusto?

flash80 non importa, basta che fai arrivare fino in fondo i cavetti non spelati e dopo premi con la pinza, a quel punto i dentini presenti all'interno dello scotchlock faranno contatto tagliando automaticamente un pezzettino di guaina.

flash80 Mhh, dubito, potrebbe vederti qualche diramazione esterna al massimo,
                        io effettivamente ne avevo una(interna), ma per trovarla mi sono dovuto fare il giro del doppino a ritroso, controllando ogni scatola e botola, magari guarda meglio, perchè inizialmente non la trovavo nemmeno io.

Se non c'è ossido e i collegamenti sono fatti bene dubito ti cambi più di tanto, io ad esempio non trovando i scotchlok in ferramenta mi sono munito di una di quelle morsettiere bianche e ho fatto con quella, la differenza dai wago a quella è stata nulla.
                        Per la presa penso che non ti cambi nulla, controlla al massimo che i collegamenti siano in buono stato e che i pin della rj11 siano a posto.

flash80 ok dunque tolgo i forbox, taglio il filamento attualmente spelato con una forbice, innesto negli scothlock e lì premo giusto

alla punta dei fili attuali tagliandoli precisi resta comunque a vista solo la punta del filo .... non è importante giusto

esattamente.
                        si tranquillo anche se sbuca un po' di rame non fa nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile