tris_tm a me il fritz maledetto segna una a 15 metri...... Ora l'impianto l'ho installato a fine 2017 (casa dove sono non è stata mai connessa alla rete Telecom).

In quell'occasione tirammo un drop nuovo CT 1221 dalla chiostrina a palo - passando per una canalina passatubi - ed arriva ad una scatola di derivazione esterna in cui il tecnico Telecom mise un sezionatore; da lì riparte ed entra nella prima presa in casa (quella della foto di inizio post) ma lì è la camera da letto e non posso mettere né prese né modem; da lì poi con un doppino CT 1220 ricordo di circa 10-12 metri "allungammo" ad un'altra stanza dove vi è l'unica presa presente in casa

Qui ecco com'è l'impianto https://forum.fibra.click/d/17879-curiosita-su-diramazione

flash80 ciao, come ti hanno già detto è quasi inutile, personalmente ho sempre tolto i forbox e fatto il giunto a mano a spirale con guaina tagliata dal cavo a coprire.(mai avuto un problema).
In teoria dalla foto vedo un cavo drop che ha una sezione piu grande della trecciola.
Per quel cavo ci sono degli scotchlok specifici, che hanno dei fori adeguati, 2 grandi e 1 piccolo. Per crimparli non devi spellarli, ed hanno delle pinze adatte. In caso usa pure la pinza normale al massimo non va fino in fondo e devi schiacciarlo da entrambi i lati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile