• TIM
  • Disservizi TIM marzo 2021 in Emilia-Romagna

MarioM82 Ci è stato passato da un buon samaritano, eviterei di tirare su troppo polverone comunque, è meglio non perdere dei punti così importanti all'interno del forum.

JacopoGiubilato lo accennò già in un post precedente, ma come detto, meglio non alzare polveroni.

MarioM82 .tim non è un tld esistente, sono io che assegno nomi custom a tutti gli IP di mio interesse per pingarli facilmente.

LucaTheHacker .tim non è un tld esistente, sono io che assegno nomi custom a tutti gli IP di mio interesse per pingarli facilmente.

Ah, allora non è nemmeno un reverse lookup

In effetti non mi aspettavo ne avesse uno di quella forma

edofullo In realtà stavo vedendo ora che il BRAS di bologna ha un reverse lookup che punta su un dominio effettivamente esistente e risolvibile (quindi si possono effettivamente trovare i BRAS conoscendo quel dominio).
      Purtroppo la stessa cosa non avviene per altri BRAS.

edofullo Eh immaginavo, ma mi risulta TIM sia l'unica che lo faccia.

Quello di windtre generalmente non risponde quando la latenza è minore di 6ms, quindi se ti risponde non è un bene 😂
        Fortunatamente con 24 cache googlevideo e 4 netflix vicinissime al BRAS non è un problema

Tenete conto di quello che ho scritto qui sotto riguardo al 35b - e sì, martedì mattina quando la gente ha acceso i PC si è saturato tutto (Fortnite...)

[cancellato] anche in ragione dei protocolli negoziati e dei chipset in gioco lato router/ONU.

/OT ma avere la latenza (verso il BRAS) aumentata di circa 2-3ms in 35b rispetto a 17a (verificato con tantissimi test) è una cosa normale o devo far fare una brutta fine al mio modem ?

• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker confermo!

In effetti non mi ricordavo mica più...e mai capito perché abbiano configurato il reverse soltanto in alcuni casi...

[cancellato] In effetti non mi ricordavo mica più...e mai capito perché abbiano configurato il reverse soltanto in alcuni casi...

Trucco della monetina anche qui?

Comunque, piccolo consiglio, sui messaggi c'è un tasto rispondi, se ti riferisci ad un messaggio in particolare sarebbe comodo usarlo, così da non causare fraintendimenti

tris_tm Occhio che ti è partito il doppio post.

È scattato anche l'UAM di CF, penso sia stato un DDoS

LucaTheHacker Non so il perchè, penso ci siano problemi, per dire non ho nemmeno premuto due volte invia, comunque ho provveduto ad cancellarne uno

tris_tm Ehh, è arrivato un DDoS, il sistema ha provato a rifare la richiesta.

Quando arrivano purtroppo è così, php-fpm non gestisce troppo bene questi eventi

C:\Users\trist\Downloads\ookla-speedtest-1.0.0-win64>speedtest -s 10404

Speedtest by Ookla

Server: TIM SpA - Bologna (id = 10404)
                      ISP: Telecom Italia
                  Latency:     7.30 ms   (27.67 ms jitter)
                 Download:     3.98 Mbps (data used: 5.1 MB)
                   Upload:     3.52 Mbps (data used: 6.3 MB)

E no, non è un problema di pc, o rete mia, anche il vicino di casa va uguale

Noto che Speedtest mi trova come server vicini Mantova, Ferrara e RE, bologna devo cercarlo io

LucaTheHacker vedo che mi dice TIM4U, non vorrei fosse qualcosa della mia zona

• [cancellato]

• Modificato

Confermo da me tutto nella norma nella mia zona. Guardo senza problemi prime video (1080p) sul primo pc sto scaricando file grossi come faccio ogni giorno. Sul l'altro pc sto caricando su gsuite zero problemi.

LucaTheHacker Alla fine ho chiamato, dicono sia un guasto generalizzato della mia zona, dovrebbe essere in risoluzione a breve

Comunque ci si passa il disservizio tra amici, stasera capita in sud Sardegna, 123ms di ping con 70ms di jitter verso Francoforte.

In generale, tim ha ancora problemi, insieme a vodafone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile