• FTTHFTTCTIM
  • Attivazione FTTC FTTH TIm quanto tempo dovro attendere ?

tantecose in realtà, in questo momento, solo TIM ti vincola per 24 mesi
Tiscali ad esempio NO

IlariaBressi ti piace proprio dare in giro informazioni approssimative e sbagliate? Anche Tiscali al momento vincola!
    Chi non vincola tra i big al momento sono Vodafone, Fastweb e Windtre ma solo con l'offerta Absolute (e anche Sky se la vogliamo già annoverare nei big). Fine.

tantecose io sono 2 anni che impazzisco tra forum e centri tim per trovare una soluzione e alla fine è andata che rimarro senza linea internet

Non hai trovato una soluzione, hai trovato la soluzione. Purtroppo per la particolarità della tua linea attuale e la necessità di fare il contratto online diversamente non si può fare.

Ripeto: non c'è scritto da nessuna parte che devi aspettare 2-3 mesi perché Tiscali chiuda il contratto.

Se invii la disdetta oggi/domani non ci dovrebbero mettere più di un mese per liberare la portante.

itreb e klik (tra le prime)! Touchè 😁

mb334 Ricapitolando:

Nessuno qua si vuol mettere di "buzzo buono", eh? 😞

mb334 Ricapitolando:

Ti sei fidato del call center/negozio per attivare un'ADSL su un secondo doppino con una seconda anagrafica 🤷;
        Hai insistito con 50 messaggi che era meglio il canale ufficiale perché ne hai più fiducia, lo stesso che nel punto precedente ti ha fatto fare un giro assurdo;
        Il 187 che è super ufficiale non ti ha saputo raccontare la verità;

Senza contare la altre mirabolanti discussioni come ADSLvsFTTH o Software per rallentare i download.

Hai scritto varie cose sbagliate

Ti sei fidato del call center/negozio per attivare un'ADSL su un secondo doppino con una seconda anagrafica 🤷;
        No in casa abbiamo 1 solo ed unico doppino dove passa tim e adsl tiscali.

Il 187 che è super ufficiale non ti ha saputo raccontare la verità;
        Anche online riporta che ordine è stato annullato dunque mi sembra che abbiano detto la verità

Hai insistito con 50 messaggi che era meglio il canale ufficiale perché ne hai più fiducia, lo stesso che nel punto precedente ti ha fatto fare un giro assurdo;
        Ho seguito il consiglio qui letto nel forum ma era sbagliato dunque è una notizia errata quella letta in questo forum la FTTH non la attivano con una adsl gia attiva nel doppino se di altro gestore.

rieges Ripeto: non c'è scritto da nessuna parte che devi aspettare 2-3 mesi perché Tiscali chiuda il contratto.

Me lo hanno confermato i centri tim e finora mi sembra quelli che hanno detto piu cose giuste tra le quali che non potevo attivare niente in questa situazione e cosi si è dimostrato, avevano ragione non si puo attivare niente in questa situazione come dicevano loro dunque penso che sia corretto cio che mi hanno detto che rimarrò 2-3 mesi senza internet non vedo nessuna ragione per dire cio se non fosse vera.

IlariaBressi in realtà, in questo momento, solo TIM ti vincola per 24 mesi
          Tiscali ad esempio NO

Con la loro assistenza non mi sono trovato bene dunque vorrei evitare ancora di dover avere loro, quando hai un problema perdi la salute ai loro call center con lunghe attese e operatori che neppure sanno come risolvere i problemi, inoltre dai pareri che leggo su internet l'unica fibra davvero buona mi sembra quella di tim di cui leggo poche lamentele del resto leggo tanti clienti insoddisfatti dunque come fibra preferirei tim di cui mi fido maggiormente come assistenza e come qualita della linea.

tantecose Io invece vedo ben poche ragioni per cui debba essere corretta quella previsione.
            A meno di errori nel chiudere la linea da parte di Tiscali la portante sul doppino in rame viene liberata in tempi minori rispetto alla chiusura del contratto.

Dai, procedi alla disdetta e facci sapere quanto tempo rimani in 4G.

itreb Quindi lo slogan : "Il prezzo più basso per la Libertà" è morto...ottimo

tantecose l'unica fibra davvero buona mi sembra quella di tim

Non proprio, soprattutto quando si parla di ftth generalmente tutti vanno bene, anche se ovviamente Tim non è che sia una scelta sbagliata, anzi.

Comunque io non ho visto bene tutta la discussione, ma siamo veramente arrivati da voler attivare la ftth a fare il 4g per internet casa? Mi dispiace dirlo ma sta degenerando tutto.

rieges Io invece vedo ben poche ragioni per cui debba essere corretta quella previsione.
                A meno di errori nel chiudere la linea da parte di Tiscali la portante sul doppino in rame viene liberata in tempi minori rispetto alla chiusura del contratto.

Dai, procedi alla disdetta e facci sapere quanto tempo rimani in 4G.

Io spero davvero che sia come pensi tu, ma per sicurezza compro una sim e mi preparo a resistere in 4G, purtroppo mi comporta costi (modem 4g, offerta mobile internet, restart) ma non ho altre strade al momento.

Con la adsl spendevo 20 euro al mese ed avevo una linea flat a 20 mega, col 4G mi sognero la notta di avere questo ma dovro abituarmi non ho altre soluzioni al momento.

tantecose come dicevano loro dunque penso che sia corretto cio che mi hanno detto che rimarrò 2-3 mesi senza internet non vedo nessuna ragione per dire cio se non fosse vera.

In realtà hai da sempre un'altra strada e ti è stata segnalata più volte.

Visto che hai spesso ribadito che l'ADSL attuale tutto sommato ti sta bene, potresti semplicemente attendere la futura comunicazione di Tiscali riguardo alla temuta dismissione della centrale / linea su cui è attestata.
                Quando sarà, sarà (mi aspetto che possa essere anche tra molti mesi, se non anni).
                In quel momento potrai attivarti per una soluzione ponte (quella che sarà disponibile al momento, Ogilink o un'altra), e poi all'esito della effettiva dismissione attivarti per richiedere l'upgrade alla FTTH TIM.

Probabilmente se ti mettessi nella disposizione d'animo di attendere tranquillamente questa benedetta dismissione, quando sarà e senza ansie di controllo o previsione, ne potresti guadagnare in meno stress per te stesso approdando comunque allo stesso risultato (linea FTTH TIM a casa conservando il numero telefonico).

dadadani Comunque io non ho visto bene tutta la discussione, ma siamo veramente arrivati da voler attivare la ftth a fare il 4g? Mi dispiace dirlo ma sta degenerando tutto.

Il 4G solo nell'attesa che tim possa attivarmi la FTTH, la richiedero dopo 1 mese dalla disdetta dell'adsl e speriamo che vada a buon fine l'attivazione, ma dato che non posso sapere quando me la attiveranno è bene che abbiamo una linea mobile di emergenza, la fibra la richiedero nuovamente 1 mese dopo la disdetta adsl e spero che questa volta non mi annullino ordine.

tantecose aaah, allora ok, non stavo bene capendo. Io direi di fare come ha detto mark129

mark129

In un altro forum mi hanno consigliato con urgenza di effettuare il recesso della adsl perche stanno gia dismettendo le adsl, hanno segnalato che gia a Roma stanno eliminando le cabine adsl e che gia TIscali manda le lettere a casa per consigliare il passaggio a fibra, si stima che in pochi mesi le adsl saranno tutte passate a fibra FTTC tutti mi dicono prima recedo dalla adsl e meno rischi corro compreso quello dell'upgrade automatico.

Se facessero upgrade automatico (cosa che faranno probabilmente presto) mi ritroverai a pagare una linea che non puo funzionare (perche non ho un numero telefonico a nome mio) con vincolo 24 mesi.

Dunque tutti mi consigliano con urgenza di effettuare il recesso.

tantecose Se facessero upgrade automatico (cosa che faranno probabilmente presto) mi ritroverai a pagare una linea che non puo funzionare (perche non ho un numero telefonico a nome mio) con vincolo 24 mesi.

Così come TIM non può attivarti nulla perché interferirebbe col contratto Tiscali, lo stesso vale per Tiscali, non può fare nulla perché interferirebbe col contratto TIM di tua madre.
                      @andreagdipaolo ti risulta forse diversamente?

mark129 Così come TIM non può attivarti nulla perché interferirebbe col contratto Tiscali, lo stesso vale per Tiscali, non può fare nulla perché interferirebbe col contratto TIM di tua madre.

Per questo tutti mi consigliano di recedere adesso adsl (dato che c'è anche la rimodulazione) mettermi il cuore in pace, arrangiarmi con le sim e quando possibile richiedere la fibra con tim sulla linea che abbiamo gia in casa.

Perche strade semplici e veloci non sembrano essercene se non quella di fare il recesso.

Mi dicono che piu attendo e piu spero in soluzioni che non esistono perche unica cosa da fare è recedere perche oggi la fibra deve necessariamente comprendere voce e internet con lo stesso gestore.

Prima recedo adsl e prima potro richiedere una fibra, piu rimando e piu spero in ciò che non esiste ovvero una soluzione magica per attivare subito la fibra sopra adsl.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 lo stesso vale per Tiscali, non può fare nulla perché interferirebbe col contratto TIM di tua madre.

tantecose Tra l'altro le famigerate norme in oggetto consentono all'operatore (chiunque sia, TIM o Tiscali) di cambiarti tecnologia d'accesso senza tuo preventivo assenso a parità di servizio offerto, e NON di cambiarti le condizioni del contratto (come un nuovo vincolo a 24 mesi è).
                          Riflettici (rileggi le comunicazioni ufficiali e riflettici).

tantecose hanno segnalato che gia a Roma stanno eliminando le cabine adsl e che gia TIscali manda le lettere a casa per consigliare il passaggio a fibra, si stima che in pochi mesi le adsl saranno tutte passate a fibra FTTC

Falso fino a prova contraria, non ci mettono così poco tempo.
                          Inoltre per alcuni casi stanno confondendo modifica contrattuale con migrazioni forzate al momento mai viste.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile