Le cose che riporti non sono corrette.
Facendo riferimento alla comunicazione ufficiale Tiscali riportata da chris190
tantecose Recedendo ora ho 3 vantaggi:
1) non pago i costi di disattivazione
Non li pagheresti comunque perché sono loro di Tiscali a recedere.
tantecose
2) recedendo ora evito ogni possibile upgrade automatico
Sempre facendo riferimento a quanto riportato da chris190 Non esiste quest'upgrade, perché Tiscali stessa ti dice che ti cessano e basta, ti scaricano, chiudono i rapporti con te.
tantecose
3) prima recedo prima avro la linea libera e prima potro richiedere una fibra
Se hai cambiato idea, ok, ma tu a noi hai sempre detto che della fibra non ti importa, ti basta l'ADSL e soprattutto vuoi la fonia RTG e non VoIP.
tantecose
Se rimando cosa ottengo ? niente
Le adsl le dismetteranno lo stesso
Argomento neutro: a te interessa avere un collegamento Internet senza interruzioni e la fonia funzionante, e quindi che dismettano una tecnologia di accesso non ti cambia nulla se i servizi li hai comunque a prezzi non maggiori.
tantecose
Rimarrò piu tempo senza poter avere una fibra
Come già detto, se hai cambiato idea, ok, ma tu a noi hai sempre detto che della fibra non ti importa, ti basta l'ADSL e soprattutto vuoi la fonia RTG e non VoIP.
I tempi tecnici di transizione rimarranno in linea di principio i medesimi sia se acceleri tu la disdetta, sia se la attendi tranquillamente da Tiscali.
tantecose
Rischio upgrade automatici (magari che mi mandano il tecnico a casa o peggio che mi spediscano il modem a casa)
Come già detto, sempre facendo riferimento a quanto riportato da chris190 Non esiste quest'upgrade, perché Tiscali stessa ti dice che ti cessano e basta, ti scaricano, chiudono i rapporti con te.
Dopo aver scritto questo mezzo papiro, se ti senti meglio ad accelerare la disdetta e l'approdo a FTTH, fallo: incidentalmente, è la stessa cosa che ho fatto io, ho accelerato la dismissione dell'ADSL, per cui non spingerò per il contrario, ti ho solo reso edotto dei fatti come più verosimilmente sono (e che sono con ogni probabilità diversi dalle tue aspettative su di essi).