handymenny le procedure automatiche non prevedono mai tutte le casistiche possibili
Neanche tutti gli utenti possibili
handymenny le procedure automatiche non prevedono mai tutte le casistiche possibili
Neanche tutti gli utenti possibili
mark129 Io ci sono passato personalmente in questa tua situazione, con Eolo (che allora si chiamava ancora NGI).
Io ho risolto con un modem 4G, disdetto NGI (Eolo), atteso la disattivazione, e poi ho upgradato la linea TIM senza alcun problema. Un mese totale tra disdetta e attivazione, nel mio caso, e mai rimasto senza Internet.
Se vorrai fare così come ho succintamente descritto, PER LA MIA ESPERIENZA DIRETTA questa è la procedura che ha tra le maggiori probabilità di lasciarti soddisfatto (FTTH con TIM, zero downtime, mantenimento numero RTG).
Grazie della risposta, oramai ho capito che è questa l'unica strada, prima recedere dalla adsl e dopo richiedere fibra, ho sperato di trovare una soluzione di continuita ma sembra non esserci.
Purtroppo il centro tim mi spiegava che c'è differenza tra disdetta adsl e liberare la portante mi spiegava che sono 2 passaggi diversi e non avvengono assieme dunque la disdetta adsl blocchera la possibilita di connettermi (autenticazione) dopo dovro attendere che tiscali liberi la portante e il centro tim mi spiegava che consiste nel rimuovere un cavo dell'armadio e solitamente gli ISP dove che fai disdetta se la prendono comoda per rimuovere questi cavi perche non guadagnano nulla a mandare un tecnico, dunque solitamente la portante viene liberata in 60-90 giorni sono queste le tempistiche che mi hanno dato ma non garantiscono che non ci siano tempistiche anche piu lunghe e per me significa non poter avere fibra.
Che modem 4g mi consigli e quanto costa ?
Che sim con quale offerta mi consigli di comprare ?
Mi consigliavano una sim con la possibilita di restart per riattivare piu volte al mese i giga.
Grazie dei consigli
IlariaBressi Infatti, Infatti, è raro trovarsi nel 2021 in questa situazione.
La tua situazione è complicata, con un qualsiasi venditore del forum ne saresti uscito da questo intoppo
Non credo proprio, anzi ho seguito le istruzioni che mi avete dato qui e sono peggio di prima, dunque è meglio che faccio da me ragionando e cercando risposte ufficiali certe perche finora ho avuto informazioni errate la prima che potevo attivare la fibra FTTH con la adsl attiva ma sembra che non sia cosi.
LoreBlack a reazione mi sembra esagerata.
Ti è andata ko un'attivazione, non hai perso 100.000€....
Dai disdetta a tiscali e poi riproponi l'attivazione con Tim. Non ci vorranno 2 giorni ma non mi sembra così difficile
Se non si libera la portante servira a poco rifiuteranno nuovamente l'attivazione, prima ho bisogno che il doppino sia libero dalla adsl ovvero che sia liberata la portante e passeranno 2-3 mesi purtroppo se va tutto bene.
rieges Calma, non è crollato il mondo... Semplicemente le procedure automatiche del gestionale di TIM non sono adatte a gestire tutte le situazioni possibili e inimmaginabili di linee miste ad altre cose.
Questa situazione va avanti da 2 anni, nessun centro tim ha saputo trovare una soluzione semplice se non rimanere senza linea non si sa quanti mesi.
tantecose Guarda, te lo dico per esperienza personale, di solito il "recesso" e NON la migrazione è (dovrebbe) molto più veloce e nessun ha il diritto di impedirti la disattivazione della linea, è un tuo dirittto.
Quello che poi ci mette più tempo è l'attivazione della FTTH, ma di solito le nuove attivazioni sono molto più veloci rispetto alle classiche migrazioni
chris190 Quello che poi ci mette più tempo (in area bianca) è l'attivazione della FTTH
Ma che area bianca e area bianca se ha FTTH Tim ed è in centro a Roma
tantecose Si può fare, ma con lo stesso operatore non puoi attivare sia l'ADSL che FTTH.
se ti leggi i commenti ti dicono altro.
ti trovi in queste condizioni perchè vuoi ragionare con la tua testa, e vuoi fare l'ingegnere elettronico senza Laurea.
...non mi sembra che sei andato molto lontano.
se solo fossi un po meno Testone... qualche venditore ti aiuterebbe,
ma per ventina di euro, lo vorresti un cliente rompi c0gli0ni??
Io, NO.
tantecose Grazie della risposta, oramai ho capito che è questa l'unica strada, prima recedere dalla adsl e dopo richiedere fibra, ho sperato di trovare una soluzione di continuita ma sembra non esserci.
Secondo me una soluzione potrebbe esserci e cioè fare la linea con un operatore il cui staff abbia controllo su cosa fare e come (che colui che ti risponde dal call center di TIM non ha)
Penso che si possa attivare una linea come "nuova linea" e poi successivamente all'attivazione una volta che questa è andata a buon fine fare portabilità del numero, poi disdire ADSL e linea TIM voce.
Secondo me spiegando bene a quelli di Klik la situzione possono farlo, però ti troveresti con una linea che ti costa circa 10 € / mese in più dei 29.99 di TIM e ti trovi su linea "fisica" TIM mentre come operatore penso attivino su IrideOS (da cui non puoi comprare direttamente la linea visto che vendono solo linee aziendali)
Non sono però in nessun caso affiliato a loro quindi non ti garantisco nulla, se vuoi puoi provare mandargli una mail.
hypersv In che mondo saresti messo peggio di prima scusa?
Se sapevo prima (come sospettavo cmq) che con adsl era impossibile attivare qualsiasi fibra neppure l'avrei richiesta, ho perso 15 giorni per niente.
Dunque nonostante mi sono fidato del parere qui letto nel forum in realta era errato, la fibra FTTH tim non la attiva con la adsl attiva sul doppino, indipendemente se la fibra viaggia in un altro cavo sembra che fin tanto c'è la adsl non ci sia nessuna possibilita di attivazioni di fibra.
Alcune persone molto prudenti mi hanno consigliato di comprarmi delle sim e resistere 2-3 mesi, disdire tutto e poi richiedere la fibra e passeranno 2-3 mesi almeno dove rimarro senza adsl e fibra.
Speravo in una soluzione piu semplice, mi ero rincuorato dalle vostre parole che la FTTH si poteva attivare con adsl attiva ma non sembra cosi.
edofullo Penso che si possa attivare una linea come "nuova linea" e poi successivamente all'attivazione una volta che questa è andata a buon fine fare portabilità del numero, poi disdire ADSL e linea TIM voce.
Secondo te se richiedessi una nuova fibra con nuovo numero a tim me la attivano?
Perche su internet ci sono vari casi in cui il tecnico venendo a casa si è rifiutato di installare un nuovo cavo in quando in casa ha gia trovato un altro cavo, se le persone hanno scritto questo su internet significa che sono casi reali.
Anche perche se nelle canalette passa il vecchio doppino da dove passano il nuovo cavo fibra ?
chris190 Se hai una buona copertura del segnale wind, potresti fare illiad a 100giga a 9.99€ al mese!
Mi avevano consigliato ho mobile per via del restart, oggi ho visto in un negozio very mobile a euro 6,99 per 100 giga ma non so se ha il restart.
100 giga al mese non penso che mi bastano.
edofullo Secondo me si, ma secondo me ti dovevano attivare pure quella di prima...
Puoi provare, finchè non disdici la ADSL non ti costa nulla...
Mi consigli di richiedere nuovamente la fibra online sperando che questa volta la attivino ?
La cosa strana è che il tecnico neppure mi ha chiamato, come hanno verificato che la fibra non è attivabile se neppure sono venuti in casa per fare il sopralluogo ?
tantecose Be oddio, 100giga sono tanti! Poi dipende da cosa devi fare, certo se fai tanto streaming i dati calano alla velocità della luce , ma poi dipende anche dalla qualità del video.
L'unico problema di very (se non hanno cambiato ma mi pare di no) è che limitano il 4g ha soli 30mega, atttenzione
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it