mark129 Io ci sono passato personalmente in questa tua situazione, con Eolo (che allora si chiamava ancora NGI).
Io ho risolto con un modem 4G, disdetto NGI (Eolo), atteso la disattivazione, e poi ho upgradato la linea TIM senza alcun problema. Un mese totale tra disdetta e attivazione, nel mio caso, e mai rimasto senza Internet.
Se vorrai fare così come ho succintamente descritto, PER LA MIA ESPERIENZA DIRETTA questa è la procedura che ha tra le maggiori probabilità di lasciarti soddisfatto (FTTH con TIM, zero downtime, mantenimento numero RTG).
Grazie della risposta, oramai ho capito che è questa l'unica strada, prima recedere dalla adsl e dopo richiedere fibra, ho sperato di trovare una soluzione di continuita ma sembra non esserci.
Purtroppo il centro tim mi spiegava che c'è differenza tra disdetta adsl e liberare la portante mi spiegava che sono 2 passaggi diversi e non avvengono assieme dunque la disdetta adsl blocchera la possibilita di connettermi (autenticazione) dopo dovro attendere che tiscali liberi la portante e il centro tim mi spiegava che consiste nel rimuovere un cavo dell'armadio e solitamente gli ISP dove che fai disdetta se la prendono comoda per rimuovere questi cavi perche non guadagnano nulla a mandare un tecnico, dunque solitamente la portante viene liberata in 60-90 giorni sono queste le tempistiche che mi hanno dato ma non garantiscono che non ci siano tempistiche anche piu lunghe e per me significa non poter avere fibra.
Che modem 4g mi consigli e quanto costa ?
Che sim con quale offerta mi consigli di comprare ?
Mi consigliavano una sim con la possibilita di restart per riattivare piu volte al mese i giga.
Grazie dei consigli