RengaRenga Il Router è stato preso su Amazon ed anche le antenne che sono le direttive Halo-Son (pagate sui 120euro).

mark129 Migliorare il Ping ed il Down. Il FritzBox aggrega 2 bande e così non ho proprio valorii ottimali su questa linea.

Come ho scritto in totale ho 2 linee distinte una Wind (con antenne esterne e Huawei 818). ed una linea con Vodafone e FritzBox. Ho le due linee perchè con una avevo spesso cap , sforando anche se non di molto i 500-600 Gb mese.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Maxs Migliorare il Ping ed il Down.

Aggregare più bande migliori solo in velocità...per il ping non c e nulla da fare...

Technetium in che senso scusa?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 C'è di peggio, con Amazon, ma in ogni caso, se io ti offro di cambiare idea in 30gg qualunque sia il motivo (tipico di Amazon, motivazioni varie ottime allo scopo già in tendina) non c'è un vero e proprio abuso del diritto nel servirsene entro quel termine

Ma sono contento che Amazon sia cosi superficiale sui resi, anche perchè è una delle aziende più ricche al mondo e danno questa possibilità alle persone di "recuperare" i rottami difettosi

Comunque è incredibile quanto spinga l'M2, nonostante la situazione non fosse proprio molto a mio favore, lui se ne fotte altamente e spinge lo stesso come un pazzo. Voglio comunque provare un sistema antenna + b818 per vedere chi vince. Ho notato che M2 per quanto riesca a spingere come un treno, a livello di stabilità non è proprio il massimo. Anche il segnale WiFi è deboluccio. È solamente ignorantissimo nelle velocità DL e UL, spinge e basta.

KRZ quindi anche te hai il mio stesso problema della bts che punta opposta

Sono riuscito a fare alcuni test. Praticamente alla stessa distanza da casa mia, ma in perfetta direzione del pannelli radianti della BTS, raggiungo i 170 in download contro i 50/70 da casa mia con BTS che punta all opposto. @cristopher99 chiedo a te che sei esperto. Possibile che con valori comunque ottimi ho tutta questa differenza?

Camel90 Sono riuscito a fare alcuni test. Praticamente alla stessa distanza da casa mia, ma in perfetta direzione del pannelli radianti della BTS, raggiungo i 170 in download contro i 50/70 da casa mia con BTS che punta all opposto.

Non ho ben capito il tuo test: in pratica da casa punti una BTS che dalle mappe (suppongo) non irradia verso di te?

mark129 si esatto punta quasi l opposto rispetto a casa mia. Però da casa dove ho la CPE esterna ho questi valori che non sono affatto male. Il problema è la differenza di 100 mega in meno

Camel90 Il problema è la differenza di 100 mega in meno

Penso che sia dovuta (ma non sono un radiantista esperto di LTE) proprio al fatto che (se le mappe sono corrette) peschi dei lobi di radiazione non diretti (che non sai / non so come vengano trattati dall'elettronica delle BTS).

Camel90 Possibile che con valori comunque ottimi ho tutta questa differenza?

Avresti dei valori di questi due siti che agganci?
            Quello che ti va a molto di più come velocità ha per caso la B7?

cristopher99 eh no il sito è sempre lo stesso. I valori li ho postati appena sopra. Ha bande 1 3 20. Non ha la 7

Camel90 eh no il sito è sempre lo stesso. I valori li ho postati appena sopra. Ha bande 1 3 20. Non ha la 7

Proviamo a taggare @luigirusso98 , anche se siamo OT magari lui ha indicazioni qualificate da poter dare.

Camel90 hai un rssi TROPPO alto. se hai antenne esterne staccale. per il resto i valori sono molto buoni ma manca in questa schermata una valutazione delle celle adiacenti che il modem misura. in ogni caso prova varie combinazioni di bande (7+1 ad esempio) ed aggiornami

luigirusso98 hai un rssi TROPPO alto.

RSSI può essere troppo alto? Qual è l'intervallo "di riferimento" da considerare quindi?

@Camel90 quanto era RSSI nel field test "diretto" verso la BTS?

mark129 un rssi di -51 è compatibile con un dispositivo entro i 50 metri dall'antenna in campo aperto. da un modem indoor mi aspetterei livelli di -70 circa di rssi e da -90/-100 di rsrp.
                    avere un'antenna esterna ti da sicuramente maggior guadagno nei confronti delle celle che vuoi agganciare ma, allo stesso tempo, anche nei confronti delle celle adiacenti

Camel90 È altamente consigliato usare NON più di 10 metri (per un buon cavo).

Per 10m ti serve un cavo grosso, difficile da posare e che costa qualche organo... Con cavi a prezzi umani, meglio non superare i 3-4m tra antenna esterna e router.

KRZ Dite che c'è del potenziale per poter ottenere un segnale migliore (e stabile sopratutto) di quello che potrei ottenere con la FTTC, montando un paio di antenne sul tetto e collegandola ad un router 4G+?

Sognati un segnale stabile con il 4G+.... Puoi avere un mese a velocità buone e due settimane che non apri nemmeno google... E non hai nessuna tempistica sulle riparazioni per sistemare i problemi che sorgono (non sono solo le adsl/fttc a rompersi).

KRZ Il piano dati che sto considerando è https://www.windtre.it/all-inclusive/unlimited-easy-pay-giga-illimitati/, che penso possa andare bene, anche se è un po' costoso, ma è l'unico di WindTre.

Con WindTre, su qualunque abbonamento, non hai ip pubblico e ogni 4 ore la connessione viene chiusa e riavviata. Per lo streaming di solito non te ne accorgi (a meno di avere qualche smartTV suscettibile, ma sono rare), per tutto il resto perdi la connessione.... videogiochi, DaD, videoconferenze, Smart working... ogni 4 ore vieni buttato fuori. Non c'è soluzione se non abbandonare la rete Wind3.

KRZ 38ms di ping.

Anche il ping è ballerino, e soprattutto ogni tanto su rete 4G+ può "incantarsi"... non farci affidamento per nessun tipo di utilizzo che ha bisogno di ping stabile.

luigirusso98 se hai antenne esterne staccale.

Ciao, uso un router da esterno, una CPE della zyxel perché in casa non prende una cippa

luigirusso98 7+1 ad esempio) ed aggiornami

Ho solo bande 1 3 20

mark129 quanto era RSSI nel field test "diretto" verso la BTS?

Purtroppo mi sono dimenticato di guardare perché ero con lo smartphone

Camel90 Purtroppo mi sono dimenticato di guardare perché ero con lo smartphone

E allora certi conti secondo me non li puoi fare, dovresti avere un inverter da camper/auto e la CPE con te per poter comparare con un minimo di affidabilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile