dalla discussione https://forum.fibra.click/d/17401-fibra-ftth-vodafoneopen-fiber-lag-ps4/28
@LucaTheHacker Basta un raspschifo da 15€ e un dns server custom
mi sono incuriosito anch'io oltre a @Stefans
puoi spiegare meglio?
dalla discussione https://forum.fibra.click/d/17401-fibra-ftth-vodafoneopen-fiber-lag-ps4/28
@LucaTheHacker Basta un raspschifo da 15€ e un dns server custom
mi sono incuriosito anch'io oltre a @Stefans
puoi spiegare meglio?
m4ikz Probabilmente intende che basta trovare l'IP dei server più vicini per poi sniffare i domini verso cui prova a connettersi la playstation e fare un redirect con PiHole di quei domini verso l'IP dei server più vicini.
Però non so se potrebbe funzionare, dipende da come trova i server ogni gioco, se hanno IP hardcoded o usano domini. Nel primo caso non puoi fare molto, nel secondo sì
Partiamo da un presupposto: nessun router più prendere il controllo di un server di gioco e decidere chi gioca e chi no, come invece detto dall'utente nell'altro thread.
Se qualche giocatore forza la connessione in un server dall'altra parte del mondo puoi fare ben poco.
Di base qualsiasi gioco non p2p che presenta un sistema di matchmaking esegue un ping-check allo start per capire quale sia la località più vicina e migliore per il giocatore, ma in alcuni casi, se il matchmaking dovesse essere particolarmente vuoto, si può essere spostati in server più lontani.
Con un raspPi 0w e AdGuardHome basta bloccare tutti i domini usati per fare da pingcheck, in questa maniera il gioco vedrà quelle destinazioni off e non proverà nemmeno ad agganciarsi.
LucaTheHacker + alim + sd + case + spedizione
LucaTheHacker per l'appunto, mi sembrava strano si potesse limitare con chi giocare che è una regola server-side, per quanto riguarda i ping, ragionevole.
Mi ero solo incuriosito per vedere il limite delle modifiche possibili
m4ikz Beh, se proprio vuoi puoi comprarti l'hosting del gioco e bloccare la gente contro di te col ping troppo alto, ma penso che ti venga a costare molto e soprattutto possa portarti un po' di avvocati.
LucaTheHacker vabbè una volta era così, sfortunatamente ora le case vogliono il controllo completo
bei vecchi tempi passati
anche se ci sono ancora titoli old-style, tipo Squad, Insurgency, il nuovo valheim etc
Server DNS via WiFi? Cosi muore il WiFi per qualche motivo e i dispositivi smettono di fatto a navigare. Se proprio bisogna prendere un raspberry, secondo me, bisogna prenderlo con una porta Ethernet già integrata o un adattatore Ethernet da collegare alla scheda (ad esempio al Pi Zero WH, che ha gli header già presaldati)
Che poi, big spoiler, molti giochi salvano la regione dei server in un file di config nascosto ma nemmeno troppo.
Ad esempio r6s ha un GameSetings.ini che presenta la seguente riga:
DataCenterHint=default
Cambiando questa riga puoi sceglierti tu il server e il gioco userà esclusivamente quello, a meno che sia offline.
pascop96 Se vuoi fare una cosa fatta bene devi spendere ovviamente un pochino di più, se ti va bene una cosa fatta alla buona te lo fai andare anche con quel coso
LucaTheHacker vabbè oramai da buon anziano faccio qualche saltello in Rocket League, lì c'è la selezione, di default era EU-USA, ho lasciato solo EU e vario da 13ms a 50ms in base alla location, non è un dramma
EDIT: sto aspettando che attivino la zona south-italy per GCloud, Azure e AWS così da avere anche i server qui in Italia, 2ms incoming, ah no...il routing
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it