Falli dal terminale di un PC come ti è stato detto, preferibilmente connesso via cavo

Marcolinodic123 non serve a niente provare dal 3G TIM del telefono (!) se il problema lo hai sulla FTTH Vodafone

Vai su un PC, connesso via cavo, apri un prompt dei comandi e fai i due traceroute indicati sopra

Quindi secondo te devo connettere tramite Ethernet il computer e la Vodafone station fare una partita e vedere poi dal pc quali risultati mi da?

Marcolinodic123 senza fare una partita, collega il PC e digita quei due comandi. Permetteranno di vedere da quali router transitano i pacchetti per arrivare da te al server di gioco e quindi di capire se c'è qualche problema di latenza o se fanno qualche "giro strano"

Provo e ti aggiorno 🙂

Marcolinodic123 se compro il router della netduma

Bro what the hell is this?

170€? Un equivalente lo paghi forse 40€

È proprio vero che i gamer cascano nelle cagate più grandi del mondo se ci metti qualche led rosso, design accattivante e la parola “gaming” nel marketing

Ennesima prova grazie per il feedback adesso sto avendo sempre di più la conferma

LucaTheHacker
        Aspetta...
        I nuovi Asus con il programma apposito che ti fa scegliere addirittura i server entro cui giocare, le varie zone, ti fanno addirittura eliminare dalle tue lobby la gente con cui non vuoi giocare ci sono.

Certo che esistono.

Ma costano sui 300 /400 euro.

Ed onestamente credo che il suo problema non sia quello.

Stefans I nuovi Asus con il programma apposito che ti fa scegliere addirittura i server entro cui giocare, le varie zone, ti fanno addirittura eliminare dalle tue lobby la gente con cui non vuoi giocare ci sono.

Basta un raspschifo da 15€ e un dns server custom

• Stefans ha risposto a questo messaggio

ag23900

Si Ceeeerto...

Diciamo che I gamer hanno a cuore determinate cose piú di altre.

Poi il ragazzo credo sia piccino.

E forse si é semplicemente imbattuto nel problema latenza in gaming che stiamo avendo tutti da mesi se non anni.

Una connessione buona deve andare bene anche per il gaming.

Minimo.

Considerando quanto l'ecosistema gaming valga oggi.

E ricordo a tutti che stiamo parlando di una cosa (il gaming) che oramai in un anno muove più soldi di cinema e musica messi assieme.

XD

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker

Ah... Aspetta aspetta...

Vai spara allora.

Dimmi cosa dovrei fare e prendere per avere lo stesso sistema su console.

Che magari lo faccio entro la settimana.

Dimmi marca, modello e procedimento.

Grazie 😉

Stefans è OT qui, in caso apri un'altra discussione e se ne discute.

Stefans Sicuramente però comprando quella markettata di router non risolverà mai nulla

Stefans Si ma è come dire che un router con porta ethernet marchiata come "printer" sia un router per copisteria...

Da questi traceroute mi sembra tutto ok. Hai il problema anche adesso?

lucamonte adesso ho fatto una partita è andato tutto preciso zero lag perdita di pacchetti ecc

Marcolinodic123 adesso ho fatto una partita è andato tutto preciso zero lag perdita di pacchetti ecc

Quando ti ricapitano episodi di lag, fiondati al PC e rifai il tracert

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile