• Off-topic
  • Netflix inizierà a limitare gli account condivisi

cristianlivella Questo giochino con gli IP, descritto da DDay, secondo me in Italia non funzionerà mai.

Funzionerebbe in un mondo ideale in cui ogni abitazione ha il suo indirizzo IP pubblico statico. Allo stato attuale, chi ha CGNAT statico se la spasserà, e chi ha IP dinamico avrà solo problemi.

Ci ho rifletutto parecchio, e sì è vero è un problema però non è che riavvi il modem ogni giorno e non è che nel resto del mondo non ci sia né CGNAT né IP dinamico... secondo me han già previsto ciò...

    Juza Non è così che funziona loro offrono il loro servizio di 10 ad un nucleo familiare, se sono due nuclei familiari loro si aspettano 20 non 10.

    Ma infatti penso a mio parere che la loro mossa, nasca dopo aver rilevato che troppi account hanno un numero elevato di stream in contemporanea.

    Nel mio caso, in rarissime occasioni, ce ne possono essere due, ma è estremamente raro che sia io che mia moglie guardiamo separatamente dei contenuti diversi su Netflix.

      A me sembra la solita storia... prima di aggancio paghi poco e ti do tanto.. l'account prego condividilo... ora si consolida...su i prezzi e poi sta cosa mi sa che complichera molto chi lo usa nel rispetto delle policy tra otp e cxzzi mxzzi...vedremo se hanno ragione loro con i numeri o meno

      • LSan83 ha risposto a questo messaggio

        Toigoweb su i prezzi e poi sta cosa mi sa che complichera molto chi lo usa nel rispetto delle policy tra otp e cxzzi mxzzi...vedremo se hanno ragione loro con i numeri o meno

        Ma vedremo, mi sa che sono "tentativi" per far contenti i soliti analisti di borsa che non pensano a lungo termine... Con l'account a basso prezzo con catalogo ridotto e pubblicità hanno fatto già un flop gigantesco... Invece di attirare nuovi clienti, molti già clienti del piano superiore base sono passati a quello sotto dandogli meno soldi di prima...
        Anche perché se basta farsi una chat whatsapp per girarsi gli OTP una volta a settimana, la condivisione continua come prima.

          LSan83 analisti di borsa

          La crescita infinita non esiste.... la concorrenza è arrivata se ne facciano una ragione

          • [cancellato]

          simonebortolin C'è poco da riflettere, chi ha connessioni pseudo FWA in 4G+ in CG-NAT cambia IP addirittura ogni tot ore: circa 24 con Poste Mobile Casa Web, a scendere fino a 4 ore per chi ha l'ultima Very Solo Dati ...

            Vabbè ce ne faremo una ragione. Per il mio uso non cambia nulla perché in caso mi abbono un mese se esce qualcosa che mi interessa. Scommetto però che fra qualche mese staranno a lamentarsi dei cattivi pirati che li mandano in rovina 😅

            • [cancellato]

            simonebortolin E quindi sarà una gran rottura, codice da ricevere sul cellulare e immettere nello smart TV e menate simili

              [cancellato] infatti per chi paga n problemi, per chi va di torrente tutto liscio 😏

                [cancellato] si perché secondo te avviene ogni volta che cambierai IP, suvvia, non ha senso ciò, né per te né per netflix, ragiona...

                  • [cancellato]

                  Mugna Nel mio caso, in rarissime occasioni, ce ne possono essere due, ma è estremamente raro che sia io che mia moglie guardiamo separatamente dei contenuti diversi su Netflix.

                  Invece per noi accade regolarmente una volta a settimana: entrambi fuori casa ma nello stesso posto con due tablet diversi e due gestori telefonici diversi...

                    • [cancellato]

                    simonebortolin Mi aspetto che tengano conto anche dell'ID hardware, però ovvio che i dispositivi li usiamo a rotazione, ergo ci sono anche i due tablet e i due smartphone, oltre a 3 smart TV; in questa girandola quasi quotidiana di cambi IP e di device prima o poi (molto prima che poi) cascheranno dentro ai controllii anche le smart TV.

                    Già ieri sera sono entrato via web nel mio profilo, hanno resettato tutta la lista dei device e comparivano solo gli ultimi due usati, geolocalizzati via IP a 106 km dalla posizione reale (ovvio!) in altra regione...

                      [cancellato] Io sono abbonato a Netflix premium, a Disney +, e per forza di cose ad Amazon prime. non guardo troppa TV, più che altro li ho per i mie nipoti, a volte passano anche mesi che non vedo un film, mentre vedo frequentemente Prime video avendo attivato Discovery+
                      Comunque staremo a vedere, secondo me perderanno molti abbonamenti, magari molti migreranno su altre piattaforme ambigue.

                      • Juza ha risposto a questo messaggio

                        LSan83 Con l'account a basso prezzo con catalogo ridotto e pubblicità hanno fatto già un flop gigantesco...

                        Ma in realtà secondo me il piano a prezzo ridotto con pubblicità è stato introdotto proprio in prospettiva di bloccare la condivisione degli account. Finorà non ha avuto successo perchè alla fine conveniva condivedere i piani maggiori, ora che bloccheranno la condivisione molti dei "bloccati", faranno l'accoutn con pubblicità.

                        [cancellato] geolocalizzati via IP a 106 km dalla posizione reale (ovvio!) in altra regione...

                        la geolocalizzazione in italia non funziona, grazie al fatto che ai grandi isp non frega una mazza, ai piccoli localizzano tutto in un posto a loro scelta...

                        Juza poco regolari tipo Together Price, o ancor peggio! qualche anno fa ho voluto provare, installando un app su un mio vecchio Tv Samsung, costo 10 € al mese, ma non vale il rischio che poi si corre.
                        Ho avuto Sky per moltissimi anni, 2000, al 2020, usavo il DMBox. finiamola qui.🙂

                        • motoko ha risposto a questo messaggio
                        • Juza ha messo mi piace.

                          Juza Come al solito... alla fine chi pirata ottiene un """servizio""" illegale ma migliore.

                          Forse il successo che aveva avuto Netflix all'inizio era proprio grazie al fatto che era riuscita a dare un servizio che funziona molto bene con [tanti] ottimi contenuti a un prezzo basso e soprattutto senza le menate di decoder, parabole, vincoli contrattuali, call center e tutte le altre cose inutili (per il consumatore) che hanno i vari Sky e simili.

                          Vedremo che succederà

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile