Io faccio l'abbonamento solo 1-2 mesi. Di solito in inverno quando sono sicuro che c'è quello che voglio vedere e via.
Tanto non è che ci sia un premio se rimani abbonato.
Quello che non mi piace è che è difficile conoscere prima il catalogo. Come tutti gli altri del resto.
Netflix inizierà a limitare gli account condivisi
mibmatteo Dico in teoria perché non saprei come e quando e quanto chiaramente questa variazione sia stata comunicata insieme al diritto di recesso.
Io non ho mai ricevuto nulla in merito, tutto questo è un controsenso, se hanno sempre permesso di usufruire della piattaforma anche su device mobile, ad esempio l'ho sullo smartphone e tablet, quando sono in ferie uso il WiFi dell'albergo, o la SIM di entrambi i device, questo come è considerato, non sono fuori dal nucleo famigliare?
- Modificato
antonioerpanettone Queste le info ufficiali dal loro sito :
Uso di Netflix in viaggio o da una diversa località
Mentre sei in viaggio o se hai più di un indirizzo di residenza, desideriamo permetterti di usufruire di Netflix dove e quando vuoi. Se sei il titolare dell'account principale (o vivi con il titolare dell'account principale), non devi verificare il dispositivo per guardare Netflix.
Se ti trovi lontano dal nucleo domestico Netflix per un lungo periodo di tempo, di tanto in tanto potremmo chiederti di verificare il dispositivo in uso. La verifica è necessaria per avere la conferma che si tratti di un dispositivo autorizzato a usare l'account. La verifica di un dispositivo è rapida e semplice. Per i dettagli, consulta "Verifica di un dispositivo" qui sopra.
- Modificato
Leggendo ora:
Mentre sei in viaggio o se hai più di un indirizzo di residenza, desideriamo permetterti di usufruire di Netflix dove e quando vuoi. Se sei il titolare dell'account principale (o vivi con il titolare dell'account principale), non devi verificare il dispositivo per guardare Netflix.
In pratica posso sempre dire che usufruisco del mio account in una mia seconda abitazione o sbaglio?
Se la tua domanda è se puoi farlo tecnicamente, la risposta è si.
Tecnicamente si può fare anche di più in tempi di FTTH, una bella VPN e tutti accedono dalla stessa connessione nattata e amen.
Se puoi farlo secondo il contratto di servizio la risposta è no:
__
- Modificato
Questo giochino con gli IP, descritto da DDay, secondo me in Italia non funzionerà mai.
Funzionerebbe in un mondo ideale in cui ogni abitazione ha il suo indirizzo IP pubblico statico. Allo stato attuale, chi ha CGNAT statico se la spasserà, e chi ha IP dinamico avrà solo problemi.
IMHO, Netflix dovrebbe preoccuparsi di più di farsi rimuovere da sevizi come Together Price o simili: non sono un avvocato, ma secondo me la situazione è abbastanza semplice, Netflix avrebbe il diritto di chiedere la rimozione, anche solo per il fatto che stanno utilizzando il loro marchio senza autorizzazione.
Secondo me la piaga sono quelli che usano Together Price, non il padre che condivide l'account con il figlio fuori città.
cristianlivella ma che piaga... ribadisco a loro devono entrare 10, non vedo il problema se quei dieci glieli dà una persona sola o due dal punto di vista economico, da quello legale è un altro discorso visto che a quanto pare c'è scritto che la condivisione è vietata. A mio parere perderanno un sacco di abbonamenti ma è un problema loro.
[cancellato]
- Modificato
Juza ribadisco a loro devono entrare 10, non vedo il problema se quei dieci glieli dà una persona sola o due dal punto di vista economico
L'ho scritto sopra - loro devono dimensionare la loro rete per N streaming in contemporanea, e questo comporta dei costi. Così come la produzione dei contenuti. C'è una bella differenza se te li pagano N utenti o N/5 o N/10. E ovviamente ci sono gli azionisti che vogliono vedere profitti. Non so quale sia la situazione finanziaria di Netflix, comunque sono una società a scopo di lucro.
La strada che possono seguire è aumentare il prezzo per singolo utente - poi però incominciano a perderli rapidamente, oppure limitare il numero di stream per abbonamento - per forzare gli utenti dal braccino corto ad abbonarsi o andare via, anche se vanno via gli riducono i costi.
Poi io sono sicuro che la balcanizzazione dei contenuti alla fine si ritorcerà contro di loro perché nessun utente acquisterà M abbonamenti - forse con un modello pay-per-view sarebbe più semplice, ma preferiscono un flusso di cassa stabile che non li obblighi ad azzeccare sempre i contenuti, e magari sperano di sbaragliare la concorrenza ed acquisire qualche forma di posizione dominante.
cristianlivella Questo giochino con gli IP, descritto da DDay, secondo me in Italia non funzionerà mai.
Funzionerebbe in un mondo ideale in cui ogni abitazione ha il suo indirizzo IP pubblico statico. Allo stato attuale, chi ha CGNAT statico se la spasserà, e chi ha IP dinamico avrà solo problemi.
Ci ho rifletutto parecchio, e sì è vero è un problema però non è che riavvi il modem ogni giorno e non è che nel resto del mondo non ci sia né CGNAT né IP dinamico... secondo me han già previsto ciò...
Ma infatti penso a mio parere che la loro mossa, nasca dopo aver rilevato che troppi account hanno un numero elevato di stream in contemporanea.
Nel mio caso, in rarissime occasioni, ce ne possono essere due, ma è estremamente raro che sia io che mia moglie guardiamo separatamente dei contenuti diversi su Netflix.
A me sembra la solita storia... prima di aggancio paghi poco e ti do tanto.. l'account prego condividilo... ora si consolida...su i prezzi e poi sta cosa mi sa che complichera molto chi lo usa nel rispetto delle policy tra otp e cxzzi mxzzi...vedremo se hanno ragione loro con i numeri o meno
Toigoweb su i prezzi e poi sta cosa mi sa che complichera molto chi lo usa nel rispetto delle policy tra otp e cxzzi mxzzi...vedremo se hanno ragione loro con i numeri o meno
Ma vedremo, mi sa che sono "tentativi" per far contenti i soliti analisti di borsa che non pensano a lungo termine... Con l'account a basso prezzo con catalogo ridotto e pubblicità hanno fatto già un flop gigantesco... Invece di attirare nuovi clienti, molti già clienti del piano superiore base sono passati a quello sotto dandogli meno soldi di prima...
Anche perché se basta farsi una chat whatsapp per girarsi gli OTP una volta a settimana, la condivisione continua come prima.
[cancellato]
simonebortolin C'è poco da riflettere, chi ha connessioni pseudo FWA in 4G+ in CG-NAT cambia IP addirittura ogni tot ore: circa 24 con Poste Mobile Casa Web, a scendere fino a 4 ore per chi ha l'ultima Very Solo Dati ...
[cancellato] Si e quindi? vuoi che neflix non sappia ciò? dai.....
Vabbè ce ne faremo una ragione. Per il mio uso non cambia nulla perché in caso mi abbono un mese se esce qualcosa che mi interessa. Scommetto però che fra qualche mese staranno a lamentarsi dei cattivi pirati che li mandano in rovina
[cancellato]
simonebortolin E quindi sarà una gran rottura, codice da ricevere sul cellulare e immettere nello smart TV e menate simili
[cancellato] infatti per chi paga n problemi, per chi va di torrente tutto liscio
[cancellato] si perché secondo te avviene ogni volta che cambierai IP, suvvia, non ha senso ciò, né per te né per netflix, ragiona...