Riegel esiste già, per il momento con loro solo con p.iva, ci sono altri piccoli ISP che la rivendono.

Io spero che con questo sblocco si abbassi il presso della 1000/500 così potrò averla a meno. Tanto da me partono o fine anno o anno prossimo.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Io che ho una 30mega che mi va a 23 mega con 3 in up in FTTC ad 1 km dal cabinet in strada. A 30 metri ho il cabinet BUL che non si sa quando lo attivano.

QRDG Il simmetrico no...

Riegel 1000/500 c'è già ma costa di più e non lo usa nessuno.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

mrpino Si, e che rivende solo fastweb per partite iva.

Dovevo proprio specificare che intendevo per utenze consumer e a prezzo di mercato?

Spero che arrivi prima che la fibra arrivi da me.

handymenny
        spero che per l'epoca finalmente sia abilitato il mio civico come lo è da mesi quello della casa a 20 metri dalla mia.

Chi è già attivato avrà l'upgrade?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

ag23900 ottimo notizia, grazie.
          Il passaggio sarà automatico e indolore quindi?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

nickbar99 dovrebbe, sì. Magari servirà riavviare la PPPoE una volta per applicare il cambio, oppure potrebbe proprio non servire. Si vedrà tra 3 mesi

Se tutti come sembra stanno passando al taglio da 300 in up, diventa molto più specifico consigliare certi operatori rispetto ad altri.

Riegel Si, e che rivende solo fastweb per partite iva.

Non è proprio così. Fastweb ha apparati suoi e non rivende connettività gpon di tim. Gli operatori che rivendono il profilo z7 (1000/500) di solito chiedono un centinaio di euro al mese extra rispetto al canone base della 1000/100. Se leggi i costi wholesale del profilo z7 e lo confronti con il listino fastweb business ti rendi conto che fastweb costa quasi la metà... come potrebbe rivendere sottocosto?

DrGix come potrebbe rivendere sottocosto?

Forse sono talmente convinti del wireless da svendere la FTTH per dimostrare che è una tecnologia inutile...

mb334 Naah.. Hanno portato la FTTH a 2.5G proprio per rimarcare la sua superiorità (sì, secondo me il senso è quello)

Qualche analista di fastweb, conti alla mano, avrà decretato che oggi c'è più marginalità con le connessioni fwa che con le gpon (vista anche l'abbondante concorrenza). Il loro target secondo me sono le fttc oltre i 400m dall'armadio tim e le vdsl rigide.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Scusate la domanda ma non capito bene, questo nuovo profilo a 300 in upload sarebbe disponibile solo a chi è in TIM oppure anche ad altri che sono su rete TIM, tipo Tiscali?

handymenny gandalf2016 L'hanno portata a 2.5G perché è un upgrade a costo 0 che impatta sul cliente in maniera nettamente maggiore di qualsiasi altro motivo 100 volte più valido ma che non capirebbe.

DrGix Sarà come dici, il problema è che per quel tipo di analisti prende troppo seriamente il best effort. Forse, in questo campo, sarebbe il caso di far fare i business plan a qualcuno laureato in ingegneria invece che in economia. In verità è un discorso valido in tutti i campi, mettere le scelte economiche sopra quelle tecniche non può avere sempre senso, eppure così fan quasi tutti...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile