MircoT forse Tim comunicando ad AVM il cambio profilo, verrà “sbloccato” in automatico con un aggiornamento dei fritz se si usa l’auto configuratore (per gli utenti che non lo fanno manualmente)

andreagdipaolo Bella riflessione la tua.
Aggiungerei una cosa importante, questo è anche l'effetto della concorrenza e se l'utente finale ne beneficerà allora ben venga anche questo.
Poniamoci la domanda al contrario, senza l'effetto Open Fiber, TIM si sarebbe mossa in questo modo e con queste velocità?

andreagdipaolo Finchè offrono Upload uguale a OF restano indietro. Entrambi potevano fare una cosa, e farla bene, ma hanno pensato di copiarsi a vicenda.

ag23900 anche i già clienti passeranno da 100 a 300,

da capire se a costo zero.. immagino di si..

• QRDG ha messo mi piace.

mosfet probabilmente no. Vedi come sta facendo con le FTTC delle quali ha praticamente il monopolio dove tiene l'upload bloccato a 20 quando la maggior parte allinea tranquillamente sopra i 30

Riegel Se Fastweb può offrire 2.5G in download saturando l'albero TIM poteva fare una bella simmetrica in upload (quasi saturando l'albero) e bon 😂

edofullo per quello aspettiamo Iliad… loro mi sembra non abbiano paura di saturare gli alberi

• Riegel ha risposto a questo messaggio

itreb edofullo
          Così riparte la stagione degli investimenti a causa degli alberi saturati😂

Nick1997 io ero uno di quelli fino a un anno fa, cambio operatore (sempre in adsl) e ho sempre 7 mega calati a 3,5-4 per distanza ma quasi 1 mega in upload 😃

andreagdipaolo Sono d'accordo su tutto.

L'unica cosa che potrebbe dovrebbe fare OF è pagare di più i suoi tecnici, vediamo troppe castronerie e robe fatte male nei loro cantieri e con FiberCop molte imprese andranno a lavorare per TIM.

Altra cosa che mi sconcerta è:

andreagdipaolo Io non punto il dito solo contro TIM, ma soprattutto contro la politica e gli investitori come KKR e CDP, che avrebbero dovuto scommettere solo su Open Fiber

Non ho niente da dire.

MarcoVellucci presente, mi è appena caduta 2 volte la connessione 🙂

mosfet Io però anche per deformazione professionale mi metto nei panni degli ISP.
          Anche perchè offrire il servizio su due reti costa di più di offrirlo su una sola (banalmente, devi pagare il doppio dei kit, e con TIM i KIT costano anhe di più).
          Senza OF, TIM non si sarebbe mossa, ma se OF è servita solo per mettere il pepe alle natiche di TIM, mi sembra un'esca un tantino costosa ed elaborata.

Riegel Finchè offrono Upload uguale a OF restano indietro. Entrambi potevano fare una cosa, e farla bene, ma hanno pensato di copiarsi a vicenda.

A mio parere è persino troppo fornire un gigabit, oppure intendi che dovrebbero alzare l'upload ancora di più?
          Il fatto che l'upstream sia in TDMA non è una buona cosa, e anche se formalmente l'albero è 2,5/1,25 non penso sia buono offrire a tutti un profilo con lo stesso rapporto, tipo 1000/500.

andreagdipaolo Andrea, so di farti una domanda da indovino, ma conosco la tua competenza nel mondo Tim: l'upgrade, che hai detto in qualche risposta sopra, sarà gratuito, secondo te sarà fatto su richiesta del cliente, o tutti, senza poter scegliere, dovranno sopportare questo sopruso da parte di mamma Tim 😆?

Perdonate l'incompetenza ma, se capisco il vantaggio di un maggiore download, quali vantaggi porta un upload superiore dell'attuale?

• [cancellato]

RoxyonOom Se devi caricare su Onedrive o su Youtube un filmato di 2gb non ci passi 2 ore ma 10 minuti 😉

[cancellato] Capito, grazie. Ma nel mio caso sarei più interessato a velocità maggiori in download. In ogni caso tutto ciò che arriva è ben accetto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile