ErBlask @Gea97 Per fare na cosa sicura prendi un raspberry e ci installi un server VPN (io uso WireGuard) configurato con un ddns (tipo No-Ip da inserire nella configurazione della VPN) per essere raggiunto da di fuori rete lan (tipo il tuo cell) e già che ci sei installi anche Pi-Hole 😄. Il ddns è sempre sconsigliato impostarlo sul router... per una miriade di motivi per la sicurezza... perché basta sapere in nome del dominio (di terzo livello... No-Ip... DynDns... ecc...) per essere raggiungibile da chiunque dal di fuori... Con la VPN (PiVPN->WireGuard + Pi-Hole impostato sui DNS del Router) sul Rasp... la sicurezza ringrazierà.
DennisBolognani ErBlask ti chiedo un piacere dove hai acquistato il raspberry se riesci mandami il link grazie
Gea97 [cancellato] si è l'IP statico che gli ho assegnato, la porta è quella che usavamo con la TIM, dovrebbe essere la stessa no? Non ho idea della crittografia sinceramente.... ma vabbè tanto ho intenzione di fare in un altro modo per l'accesso dall'esterno, magari anche facendo come dice @ErBlask, vedremo più avanti. Ora volevo giusto riuscire a farle funzionare almeno dalla LAN, cosa che non succede...
Nick1997 Gea97 si è l'IP statico che gli ho assegnato, la porta è quella che usavamo con la TIM, dovrebbe essere la stessa no? La porta esterna può non coincidere con la porta interna. Tramite che porta accedi internamente la porta 80?
ErBlask Gea97 Nell'inoltro delle porte del fritz ti esce la configurazione cosi ?? Questo è un esempio....... dove ci sta il rettangolo nero è indicata la porta.... (nel tuo caso 8080)
Nick1997 Gea97 Per accedere alla webcam internamente alla tua rete lan che link utilizzi? Come accedi tramite una applicazione tramite browser?
Gea97 ErBlask si esatto uguale, ma ho anche la spunta su "Abilitazione porte automatica". Nick1997 io tentavo di accedere digitando 192.168.178.4:8080, con la TIM accedevo tramite il dns come username.dominio.org:8080, neanche così funziona...
Diego72 ErBlask Scusate ragazzi,se mi intrometto per una cosa personale, ma sto impazzendo, a me la eufy a detto di aprire porte specifiche tcp per la telecamera wifi nel fritz box 7590 e fin qui ok le ho aperte, poi mi a detto che devo aprire le porte udp da 0 a 65535 dicendomi che non ce pericolo e che il loro dispositivo ha una crittografia e protezione militare, sara vero? Inoltre non so come aprirle perche il fritz mi dice porta del dispositivo e metto 0 fino a porta e metto 65535 ma poi su porta desiderata esternamente come faccio e cosa metto che mi dice che arriva solo a 255 ? Grazie Mi piaceRispondi Cita
Nick1997 Gea97 chi ti ha configurato il modem della Tim? C’è l’hai ancora? Probabilmente l’applicazione della webcam lavora sulla porta 80 prova ad accedere dal browser scrivendo 192.168.178.4 .
ErBlask Gea97 Allora... ricapitoliamo, le telecamere sono collegate al DVR o NVR ? Le telecamere sono "IP" o "Analogiche" (dalla schermata postata nel fritz è scritto DVR.. le IP camera vanno all'NVR)
Gea97 Nick1997 si lo ho ancora in cantina, domani lo posso accendere, ho ancora la linea ADSL TIM per 10 giorni volendo, se digito l'IP sul browser non mi esce niente... ErBlask ho scoperto ora la differenza, così a priori direi DVR...
Nick1997 Gea97 si lo ho ancora in cantina, domani lo posso accendere, ho ancora la linea ADSL TIM per 10 giorni volendo, se digito l'IP sul browser non mi esce niente... Controlla come hai impostato il port forwaring nel modem della Tim in modo da capire che porta utilizza il DVR.
ErBlask Gea97 se digito l'IP sul browser non mi esce niente... solo un Browser visualizza le immagini delle telecamere, purtroppo Internet Explorer... dopo aver installato il plugin delle telecamere... (Solo le più evolute e costose... si visualizzano su altri Browser)
Gea97 Nick1997 l'ho impostato allo stesso modo, avevo già guardato e ho riscritto esattamente le stesse cose, ho cambiato solo l'indirizzo IP mettendo quello che ho assegnato sul Fritz (prima era 192.168.1.10 mentre ora 192.168.178.4) ErBlask c'è scritto DVR... e neanche tramite il DNS va sul browser?
ErBlask Gea97 suppongo che dal pc riesci a entrare nelle impostazioni delle singole telecamere... se hai cambiato l'IP...
ErBlask Gea97 sei entrato nelle impostazioni delle telecamere tramite il browser... esempio...... questa è la mia..... ma la tua può differire la GUI...
ErBlask Gea97 Ho già assegnato un IPv4 statico alle telecamere (connesse al router via LAN, tramite uno switch)
ErBlask Gea97 l'IP statico lo devi impostare nelle impostazioni delle telecamere (sempre se sono IP cam) e poi riportarlo nel router sulla stessa classe tipo 192.168.1.xxxx