Nikalte Io spero che il loro ingresso in FiberCop non serva solo a rilegare le BTS in fibra perché sennò è uno scandalo! Io onestamente tra TIM e FW sceglierei quest'ultima...

edofullo ma FiberCop e "modello fallimentare" non sono bene o male la stessa cosa?

mb334 Anche io, dopo aver avuto problemi con tiscali per la saturazione serale e altri problemi (FTTC VULA TIM) con Fastweb ho risolto ogni problema. Anche sulle tratte internazionali non ho mai riscontrato problemi. Peccato, con poco avrebbero potuto trasformare la rete metroring a GPON e continuare ad essere i veri pionieri della fibra in Italia. E invece stanno virando al Wireless. Chissà chi avrà ragione.

spnick credo che il modello fallimentare sia investimento diretto TIM, quando confluirà in Fibercop ovviamente non ci saranno differenze.

Eddie Sì però FW nel modello fallimentare non c'entra nulla, c'entrerà solo quando confuirà definitivamente in FiberCop.

mb334 La partecipazione deriva dalla conversione del loro 20% in FlashFiber in quota di FiberCop, non hanno messo soldi di nuovo, non è neanche detto che useranno FiberCop, magari si prenderanno i dividendi e basta.

C'è da dire che ultimamente la gestione di Fastweb mi sembra molto infelice e molto a spanne: sono passati dall'essere il primo provider a offrire la FTTH investendoci in maniera massiccia a non accendere intere centrali FlashFiber a spingere tutto su qull'accrocchio di FWA con NAT triplo di default e a vendere in OpenStream su OpenFiber.
        Si sono pure dati al wholesale senza grande successo..

Sul mobile poi sono passati da Tim a W3 (cosa buona e giusta visto l'accordo sull'uso delle frequenze per il 5G con W3) e ora stanno di nuovo fornendo esclusivamente SIM su rete TIM, ritirando quelle su Wind dai negozi, e non si capisce se sia una cosa permanente oppure solo un modo per smaltire fondi di magazzino di SIM TIM da poi migrare su W3.

Sempre sul mobile non sono mai stati capaci di impostare correttamente l'AMBR a 4000/1000Mbps, in alcune zone si vede 2000/1000, in altre 1000/2000, in altre ancora 1000/4000.

Jciedge si, esatto ... diciamo che comunque qua sul forum io sono specializzato per Sky Wifi 🙂
          Poi per carità ... dubbi/domande/coperture rispondo anche per Fastweb. 🙂

2 mesi dopo

Nella zona dove abito, Flashfiber a Novembre 2020 aveva iniziato il lavori per la FTTH per conto di TIM e Fastweb (c'è scritto nell'avviso) e adesso stanno installando i Roe di Fibercop, credo che anche Fastweb venda su Fibercop, poi non so se darà la 2.5Gbps......

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi non è detto, già da qualche mese Fastweb anche su Flashfiber non illuminava più i ROE, comunque vedremo

ag23900 a vendere in OpenStream su OpenFiber

A proposito di questo, lo fanno ancora? Perché a casa dei miei genitori (con vendibilità OF da marzo 2019) ha dato copertura su OF per un breve periodo, poi sparita in concomitanza con la fine dei lavori di TIM modello fallimentare. Peccato che, da quel momento (alcuni mesi fa), siano tornati a vendere solo FTTC su rete proprietaria.
              Ma io mi dico, stanno spendendo soldi in entrambe le aziende, con che razza di criterio vendi una FTTC dove ci sono due FTTH? Bah...

callfan sono le solite pagliacciate degli operatori....

callfan sì vendono ancora su OF, casa mia con SLU FW risulta coperta da OF

callfan questione economica / probabilistica.
                Se c'è FTTS (investimento già pagato) e OF in stato 102/105 quindi con rischio di KO tecnico, vanno sul sicuro.

• callfan ha risposto a questo messaggio

Mm2003
                  Non so se sono leggermente OT.
                  Ho fatto una prova, casa della mia ragazza stanno proprio in questo momento posando gli ultimi collegamenti la ditta incaricata di FiberCop.
                  Sito planetel.it sembra vendere su FiberCop ed ha addirittura info che non sapevo (come la presunta data di fine lavori)
                  Presumo che planetel però non sarà diretta ma subalterno a TIM?

Addirittura già prenotabile

Forse un po' cara ma vabbè

federicof OF in stato 102/105

No, siamo in 110! Siamo già in 3 condomini collegati ad OF, infatti non me lo spiego.

darksiderok anche in un civico vicino casa mia dice così, c'è arlo e roe già pronti ma ancora niente prima era entro aprile adesso entro maggio

darksiderok Presumo che planetel però non sarà diretta ma subalterno a TIM?

Esatto, per ora vendono solo Tim e operatori VULA/NGA su rete Tim

callfan 😮 ipotizzo + un bug su strumento verifica copertura allora ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile