federicof OF in stato 102/105

No, siamo in 110! Siamo già in 3 condomini collegati ad OF, infatti non me lo spiego.

darksiderok anche in un civico vicino casa mia dice così, c'è arlo e roe già pronti ma ancora niente prima era entro aprile adesso entro maggio

darksiderok Presumo che planetel però non sarà diretta ma subalterno a TIM?

Esatto, per ora vendono solo Tim e operatori VULA/NGA su rete Tim

callfan 😮 ipotizzo + un bug su strumento verifica copertura allora ...

Si sa più nulla della vendita di fastweb su rete fibercop?

Claudio7890 ho chiamato il 146 e mi hanno detto che Fastweb e anche sulla rete Fibercop

• spnick ha risposto a questo messaggio

robbyfifi forse intendono ex-FlashFiber

spnick sarà la stessa cosa, te lo so dire più precisamente tra un mese circa, che inizierà la vendita commerciale sulla nuova rete fibercop nella zona dove risiedo finita circa 2 settimane fa

un mese dopo

robbyfifi hai informazioni più precise? Sei riuscito ad attivare?

Losfigatto ancora niente, addirittura al mio civico, su Fibercop dice NO FTTH, e neanche pianificato, ma la linea è gia tutta pronta, allego foto ROE e ARLO gia installati, sono pero a conoscenza di una Frazione vicina che la linea FTTH era finita a settembre 2020 e la vendita è iniziata a meta maggio 2021, ho un bel d'aspettare, purtroppo Open Fiber NON arrivera mai....

ag23900 la gestione di Fastweb mi sembra molto infelice e molto a spanne: sono passati dall'essere il primo provider a offrire la FTTH investendoci in maniera massiccia a non accendere intere centrali FlashFiber a spingere tutto su qull'accrocchio di FWA con NAT triplo di default e a vendere in OpenStream su OpenFiber.

che cosa significa la seguente affermazione?
              "vendere in OpenStream su OpenFiber" ⁉

matteoc Che non utilizzano OLT propri ma si appoggiano a quelli di OpenFiber raccogliendo il traffico dopo.
                Un po' come VULA.

e qual'è l'inconveniente per l'utente ?

PaoloDelRomano Per l'utente cambia poco, però fa capire che investono meno sulla rete FTTH.
                  Infatti preferiscono appoggiarsi ad OF, piuttosto che continuare ad espandere la loro rete proprietaria su FlashFiber.

Attualmente, su FF Fastweb ha un profilo a circa 2,5 Gb/s mentre su OF a 1 Gb/s.

matteoc Il profilo da 2.5Gbps e un po una piccola balla, massimo 1Gbps per PC...a meno che fai modifiche hardware...su investimento FTTH , si vede che preferiscono investire su FWA.....

PaoloDelRomano Qualità del servizio inferiore, nella pratica.
                    Un po come una volta per le ADSL Wholesale vs ULL. Stesso gioco.

Basta vedere gli ultimi post dove parlano di saturazione

2 mesi dopo

Qualcuno
                    Ha qualche novità per La vendita di Fastweb su fibercop

Dark no nessuna, si parlava di fine anno per i servizi wholesale.

Ora fino alla fine del 2022 puntano sul 5G.

E non è che in 5 giorni cambia tutto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile