Aggiornamento 26/03/2021: In questa settimana, avrò visto 6/7 volte, in parti diverse del mio comune, lavorare la ditta che ha incarico la mia attivazione. Ciò mi fa pensare, in maniera molto vittimistica, che solo a me hanno creato problemi per uno scavo di 7 metri con tecnica di microtrincea. Ovviamente mi sono fermato a disturbarli quasi sempre e loro mi rispondono sempre in maniera molto "vaga". Quasi sempre un "non lo so", alle volte condito da "ma non si preoccupi". La ditta è incaricata a pagare la COSAP e il comune, dal giorno di risposta ovvero il 19 marzo, ha dato tempo 10 giorni per il pagamento. Il proprietario mi reindirizza all'ufficio che non sa darmi risposte esaustive se non dirmi "non si preoccupi". Open Fiber più di girare alla ditta gli estremi per il pagamento della COSAP non può fare se non sollecitare. Unidata ovviamente più di sollecitare non può. Sto iniziando a spazientirmi, perché vedo che stanno attivando ovunque nel mio comune e io, che avrei dovuto avere l'attivazione bella che fatta da 3 settimane, sono ancora senza FTTH e con nessuno che sappia darmi una risposta esaustiva. Mi rode tantissimo perché sento di essere stato l'unico danneggiato in generale, non solo per la situazione inizialmente descritta in questo thread. Stanno lavorando ovunque, anche nei pressi del Municipio. Non so davvero più che fare. Non mi sento tutelato da nessuno se non da Unidata che fa quel che può. Sembra uno scarica barile continuo.