- Modificato
Ciao,
sapendo che questo forum è pieno di persone competenti e che fra poco il forum di fastweb verrà dismesso, ne approfitto per postare le info qui in attesa di un vostro riscontro. In sostanza, mi trovo anche io nella situazione segnalata in questo thread:
[https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/problemi-download-t31807.html]
Riassumendo, accade che
- su alcuni host il download di file mediamente grandi inizia anche normalmente con velocità buone, per poi scendere in punti random a 0 Kb/s terminando infine in un errore di rete
- il problema non riguarda i computer degli utenti nè il browser utilizzato nè il modem
- l'attivazione dell'IP pubblico risolve la problematica particolare (si tratta di un workaround puntuale)
- lo speed test si conclude normalmente
- fastweb scarica la colpa sugli utenti dicendo che per loro è tutto ok
Qualcuno ha risolto senza IP pubblico oppure ha modo di instradare la discussione internamente dato che l'assistenza è inqualificabile?
Grazie mille.