handymenny Sì, però devi sapere una cosa. Se tu spegni il modem usando l'apposito tasto, in genere il tuo modem invia un commando "alla rete" dicendo che si sta spegnendo, in quel caso non dovrebbe intervenire SOS.
Io stesso sono stato soggetto a quelle limitazioni e ho dovuto pagare (25€) per farmele togliere, quindi ti prego, non dirmi che ho pagato per una leggenda
Con adsl mai accaduta una cosa simile, per spegnerlo basta usare il pulsante.
La fibra non ce l'ho dunque non so risponderti.
Ho avuto un guasto anni fa alla linea e si riavviava centinaia di volte al giorno, nessuna diminuzione della velocita, quando ho chiamato il call center per segnalare il problemi mi hanno ridotto la velocita alla meta e raddoppiato snr senza dirmi nulla ovviamente il problema della caduta di linea continuava ugualmente.
Quando ho avuto un guasto alla linea appena si alzava la cornetta cadeva la linea, mia madre quando parlava ore al telefono mi cadeva continuamente la linea ma non mi hanno modificato la velocita della linea, solo quando ho aperto il ticket me l'hanno dimezzata pensando che era snr basso ma non era quello la causa.
Di piu di questo non so dirti.