Brezzi79 Adesso che hai fatto il contratto dovrà venire un tecnico a fare un sopralluogo per capire come portarti il cavo in casa; cavo che partirà appunto dallo scatolotto (PTA) sul palo e attraverso scavi o tubazioni esistenti verrà portato all'interno della tua abitazione. Eventuali scavi su suolo pubblico saranno a carico di OpenFiber mentre eventuali lavori all'interno della tua proprietà saranno a carico tuo. In ogni caso la modalità di entrata del cavo verrà concordata con il tecnico dopo uno studio di fattibilità. Successivamente saranno effettuati i lavori civili (se necessari) e la posa del cavo con gli apparati e l'attivazione della linea.
Quello che diceva @Pierre02 è che nel caso di problemi non avrai una figura a cui rivolgerti che possa farti da mediatore per sbloccare situazioni di stallo che potrebbero rallentare o bloccare l'attivazione della linea. In ogni caso non conviene disperarsi prima del tempo ma valutare man mano che la situazione avanza. (di base i tempi di attivazione non sono rapidissimi).
Questa attivazione sarà utile anche per capire un po' com'è Vodafone in area bianca dato che ha iniziato a dare disponibilità della rete da poco più di 1/2 mesi.