adsltrunks
Che modello di smartphone?
VoWiFi/WiFi Calling in Italia
e9355 Redmi 10 2022
Ma si sa qualcosa se Vodafone sta facendo qualcosa per attivare il WiFi Calling / VoWiFi in Italia ?? (a casa ho un segnale scarsissimo).
Ci sono speranze??
MatthewPrince
Vodafone è allo sbando. Fai prima a cambiare operatore
Allo sbando è un'enorme esagerazione ma in questo periodo in cui si parla di vendita non penso siano tanto impegnati nell'implementazione di nuove funzionalità
dig epdg.epc.mnc050.mcc222.pub.3gppnetwork.org +short
83.158.8.12
83.158.8.11
(su segnalazione di @ag23900)
- Modificato
handymenny wow! Finalmente anche per Iliad si smuove qualcosa.
Scommetto €100 che arriva prima Iliad, poi Vodafone-Fastweb.
Così, de botto
handymenny cosa significa?
- Modificato
- Modificato
Gabbo che il VoWifi di iliad è in una fase di "testing avanzato"
adsltrunks c'è da considerare che c'è tutta la burocrazia dietro, Wind ci ha messo 2 anni per farselo autorizzare
handymenny wow. Ma è sempre una fase di testing interno, giusto? Non mi pare di aver sentito gente con una situazione come per il VoLTE
Vodafone nel mentre non si è ancora attivata
Gabbo per i test interni, nel senso in lab non serve avere gli endpoint "pubblici", potrebbe essere test riservato a un gruppo ristrettissimo di sim (magari sim di dipendenti ad es.). Comunque è solo un tirare a indovinare, la mia sim iliad non ha nemmeno il VoLTE quindi non posso fare test.
handymenny neanche la mia purtroppo. Ho l’impressione che ormai non lo attivino più ad altre sim, mi sa che toccherà aspettare il rilascio ufficiale
Noi abbiamo iliad e Fastweb in famiglia, quindi mai provato il VoWiFi, ma avrei qualche domanda:
- se si comincia una chiamata sotto wifi e si esce dal range del WiFi (magari uscendo di casa) ci sono problemi nel passaggio alla rete mobile?
- se la ricezione indoor è scarsa (0-1 tacca) e volessi avere la modalità aereo inserita (per non
"sforzare" il telefono a rimanere collegato alla BTS, scaricando di più la batteria e emettendo più radiazioni) ma volessi risultare comunque raggiungibile sotto wifi, sarebbe possibile farlo?
T0nioz se si comincia una chiamata sotto wifi e si esce dal range del WiFi (magari uscendo di casa) ci sono problemi nel passaggio alla rete mobile?
Dipende da quanto è repentino il passaggio e dalla qualità della copertura 4G. Se il passaggio non è troppo repentino (per capirci, se manca la corrente, la chiamata cade) e se il 4G è di buona qualità, hai giusto qualche secondo di "buco", ma a volte non si nota nemmeno.
T0nioz se la ricezione indoor è scarsa (0-1 tacca) e volessi avere la modalità aereo inserita (per non
"sforzare" il telefono a rimanere collegato alla BTS, scaricando di più la batteria e emettendo più radiazioni) ma volessi risultare comunque raggiungibile sotto wifi, sarebbe possibile farlo?
Ufficialmente no, in pratica se hai un device non conforme o hai alterato la sua config puoi
handymenny pratica se hai un device non conforme o hai alterato la sua config puoi
Molto interessante, grazie!
Ma Kena Mobile ha il WiFi calling?
Grazie