• Mobile
  • VoWiFi/WiFi Calling in Italia

trabattaro praticamente appena gli iPhone saranno ufficialmente supportati mi toccherà passare a Tim per averlo....

• Millo_6 ha risposto a questo messaggio

Sire4918 o Tim o WindTre. Al momento sono gli unici in Italia che supportano il Wi-Fi calling…

trabattaro very funziona solo su android, niente su iphone ad oggi

AndreaCicca la domanda era riferita a chi supportava il VoWIFI in Italia e di versioni stabili di iOS e per quanto riguarda Very, quasi sicuramente alla 17.2 ufficiale verrà attivato

Ho installato la 17.2 Beta, ho WINDTRE, attivata opzione in impostazioni ma non si attiva il wifi calling, come WIFI ho EOLO, può essere quello?
        Ciaoo

mitico81 Per vederlo in funzione devi essere in una zona con copertura scarsa o assente ed avere il VoLTE attivo sulla tua SIM. Attivare e disattivare la modalità aereo può "forzarlo" temporaneamente.

Tutto attivo.. a casa WINDTRE nn prende ed era ottimo avere questa possibilità!

handymenny Scusa ma il VOLTE su iOS 17.1 con Tim è attivo di default? Perché da Impostazioni non trovo una sezione dove attivarlo...

lunaxeos si si è attivo di default, ma lì intendevo attivo sulla SIM

Sto provando su iPhone adesso e da quello che vedo anche con segnale buono preferisce il Wi-Fi calling.

È possibile forzare il VoWifi sui Motorola così come si fa sui telefoni Xiaomi?

A proposito di Xiaomi, nel muletto Redmi 9C ho inserito una sim Very e una Tim, attivato il VoWifi con i codici trovati sul forum e riavviato il telefono, ma il VoWifi non è in funzione, nonostante abbia attivato la funzionalità su entrambe le sim, o meglio non vedo nessuna icona VoWifi. In particolare su Tim che nella mia zona non ha ricezione, tanto che la sim ha la x sull'icona della rete, segno che non c'è campo.

trabattaro per quanto riguarda Very, quasi sicuramente alla 17.2 ufficiale verrà attivato

Non è detto. Vediamo se compare nella beta 2 altrimenti bisognerà attendere almeno la prossima release

Flo VoWifi sui Motorola

Molti Motorola sono compatibili con TIM, che modello hai ?

• Flo ha risposto a questo messaggio

trabattaro Ah ok, anche Very ha abilitato la cosa, ma per ora bisogna attendere su iPhone.
                  Spero che lo attivino nella beta 2, ma non è scontata come cosa

linux1si Ho il g9 plus, ma al momento Tim non sembra aver attivato il VoWiFi su questo modello.

Forse qualcosa si muove anche in casa Spusu:

$ dig epdg.epc.mnc056.mcc222.pub.3gppnetwork.org +short
                  83.216.32.116
                  83.216.33.116

(ho controllato tutti i PLMN italiani, zero novità per gli altri)

Sarà.. ma a me con WINDTRE non va.. da cosa può dipendere?
                    Può essere il wifi che non fa attivare il servizio o è la mia sim che ha problemi?
                    Ciaoo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile