DavidTozzo a vostro avviso c'è speranza che un Xiaomi Redmi Note 9s funzioni come dispositivo compatibile col "WiFi calling" di Wind dato che Wind... ...annovera tra gli smartphone compatibili i fratelli quasi gemelli 9 e 9 Pro (l'S è superiore al 9, per esempio, anche se di un nonnulla)?
random566 hai provato con la stringa ##869434## ? se non funziona con quella, secondo me è molto difficile che rendano compatibili con il vowifi gli smartphone meno recenti. per esempio il redmi note 9t 5g non era ufficialmente supportato ma ha funzionato fino a quando non hanno aperto il wifi a tutti i gestori, poi ha smesso
DavidTozzo random566 hai provato con la stringa ##869434## ? la inserisco direttamente sul tastierino numerico (digitale) e clicco invio? e cosa serve questo comando? grazie mille
Millo_6 Confermo il buon funzionamento del Wi-Fi calling con TIM e iOS 17.2 beta. Era ora. Veramente una gran bella funzione che cambierà sicuramente la vita a quanti sono costretti, per lavoro o per altro, a rimanere a lungo in aree con scarsa copertura di rete cellulare. ( cantine, cantieri, laboratori, case a volta, etc etc )…
Gabbo Millo_6 è da capire se si potrà forzare la chiamata su rete Wi-Fi o se il dispositivo preferirà usare tale rete o una scarsa rete cellulare
random566 DavidTozzo la inserisci dal tastierino senza digitare invio, appare il messaggio "vowifi carrier check was disabled", funziona solo su xiaomi. una volta utilizzata la stringa, nel menu della rete dovrebbe apparire lo switch per attivare il vowifi.
Millo_6 Gabbo non si può forzare. Apple non è mai stata famosa per certe libertà’ da dare ai propri utenti e forse segue anche le direttive del gestore.
Sire4918 trabattaro praticamente appena gli iPhone saranno ufficialmente supportati mi toccherà passare a Tim per averlo....
Millo_6 Sire4918 o Tim o WindTre. Al momento sono gli unici in Italia che supportano il Wi-Fi calling…
trabattaro AndreaCicca la domanda era riferita a chi supportava il VoWIFI in Italia e di versioni stabili di iOS e per quanto riguarda Very, quasi sicuramente alla 17.2 ufficiale verrà attivato
dariuccio83 trabattaro per quanto riguarda Very, quasi sicuramente alla 17.2 ufficiale verrà attivato Non è detto. Vediamo se compare nella beta 2 altrimenti bisognerà attendere almeno la prossima release
AndreaCicca trabattaro Ah ok, anche Very ha abilitato la cosa, ma per ora bisogna attendere su iPhone. Spero che lo attivino nella beta 2, ma non è scontata come cosa
mitico81 Ho installato la 17.2 Beta, ho WINDTRE, attivata opzione in impostazioni ma non si attiva il wifi calling, come WIFI ho EOLO, può essere quello? Ciaoo
handymenny mitico81 Per vederlo in funzione devi essere in una zona con copertura scarsa o assente ed avere il VoLTE attivo sulla tua SIM. Attivare e disattivare la modalità aereo può "forzarlo" temporaneamente.
lunaxeos handymenny Scusa ma il VOLTE su iOS 17.1 con Tim è attivo di default? Perché da Impostazioni non trovo una sezione dove attivarlo...