dariuccio83 Nestore né Vodafone né Iliad hanno il VoWiFi attivo (Iliad neanche il VoLTE). Con sim Ho è normale che compare il toggle (già da iOS 17.0 beta) a causa di un bug Apple ma ovviamente non funziona. Puoi mettere uno screenshot? Che modello di iPhone hai? Edit: falso allarme, l’utente si è confuso con “Assistenza Wi-Fi”: https://forum.fibra.click/d/41161-configurazione-vowifi-generica-su-ios-17/307
Nestore dariuccio83 Ci provo... dariuccio83 Chiedo scusa se ho alimentato qualche speranza rivelatasi errata. Mi spieghi allora che roba è questa assistenza WiFi che comunque prima non c'era? Grazie
metalxenon Nestore Mi spieghi allora che roba è questa assistenza WiFi che comunque prima non c'era? Grazie Banalmente quando il segnale WiFi è debole utilizza anche i dati mobili per compensare.
Millo_6 Appena uscito iOS 17.1 ufficiale….Un cavolo di niente. Sono sempre stato un tipo estremamente pacifico ma mi sta salendo una violenza che non vi neanche descrivo. Girare come un deficiente con 2 telefoni tra laboratorio e casa, dimenticando spesso o l’uno o l’altro, e’ un esperienza mortificante e deprimente che non augurerei a nessuno…
DavidTozzo a vostro avviso c'è speranza che un Xiaomi Redmi Note 9s funzioni come dispositivo compatibile col "WiFi calling" di Wind dato che Wind... ...annovera tra gli smartphone compatibili i fratelli quasi gemelli 9 e 9 Pro (l'S è superiore al 9, per esempio, anche se di un nonnulla)?
random566 hai provato con la stringa ##869434## ? se non funziona con quella, secondo me è molto difficile che rendano compatibili con il vowifi gli smartphone meno recenti. per esempio il redmi note 9t 5g non era ufficialmente supportato ma ha funzionato fino a quando non hanno aperto il wifi a tutti i gestori, poi ha smesso
DavidTozzo random566 hai provato con la stringa ##869434## ? la inserisco direttamente sul tastierino numerico (digitale) e clicco invio? e cosa serve questo comando? grazie mille
Millo_6 Confermo il buon funzionamento del Wi-Fi calling con TIM e iOS 17.2 beta. Era ora. Veramente una gran bella funzione che cambierà sicuramente la vita a quanti sono costretti, per lavoro o per altro, a rimanere a lungo in aree con scarsa copertura di rete cellulare. ( cantine, cantieri, laboratori, case a volta, etc etc )…
Gabbo Millo_6 è da capire se si potrà forzare la chiamata su rete Wi-Fi o se il dispositivo preferirà usare tale rete o una scarsa rete cellulare
random566 DavidTozzo la inserisci dal tastierino senza digitare invio, appare il messaggio "vowifi carrier check was disabled", funziona solo su xiaomi. una volta utilizzata la stringa, nel menu della rete dovrebbe apparire lo switch per attivare il vowifi.
Millo_6 Gabbo non si può forzare. Apple non è mai stata famosa per certe libertà’ da dare ai propri utenti e forse segue anche le direttive del gestore.
Sire4918 trabattaro praticamente appena gli iPhone saranno ufficialmente supportati mi toccherà passare a Tim per averlo....
Millo_6 Sire4918 o Tim o WindTre. Al momento sono gli unici in Italia che supportano il Wi-Fi calling…