ClaudioFerro RobertoMattioli Scusa il ritardo nel risponderti Sì ho scelto l'opzione modem Libero ma il servizio clienti non puole assolutamente darmi i dati per il VoIP
bluefog ClaudioFerro scusa ma di che tipo di connessione stiamo parlando? Ti hanno cablato in FTTH? Io per esempio ho una connessione fastweb 100 mega in FTTC che ovviamente arriva in casa con il classico doppino telefonico, e da contratto (di molti anni) non è prevista l'opzione voip per cui il telefono devo utilizzarlo tramite presa a muro. Tu che connessione hai?
nxdrd bluefog Probabilmente tu hai una FTTC in SLU, ovvero stai su cabinet proprietario Fastweb. Questo è praticamente l'unico caso dove la fonia viene ancora erogata in RTG (probabile abbiano installato uno splitter nel cabinet, oppure che venga erogata direttamente da quest'ultimo). In VULA e in NGA la fonia viene erogata in VoIP, di conseguenza il telefono va collegato alle porte RJ11 del modem.
bluefog nxdrd Si ma lo sapevo già di non avere la fonia in voip, mi ero interessato quando ho sostituito il gate con fritzBox 7590
[cancellato] ClaudioFerro Fastweb con Modem Libero abbiamo capito tutti che è una scelta pessima. Manda mail e/o PEC se non ricevi risposte, Fastweb non ha penali, passa ad un gestore più serio da questo punto di vista.
bluefog [cancellato] Hai davvero ragione, semmai dovessero attivarmi questa benedetta FTTH cambiando abbonamento sarò costretto ad usare inizialmente il gate, poi una volta recuperati i parametri della fonia, rimetterò il mio 7590
ClaudioFerro mario5588#350459 secondo te <un buon operaio di telefono e internet che usa il modem llber o chi è
[cancellato] ClaudioFerro Tutti tranne fastweb 😂 TIM -W3- TIscali-Sky non hanno problemi Comunque se hai scelto il modem libero e non ti danno le credenziali, puoi andare in conciliazione così ti prendi anche un bell'indennizzo, manda PEC a fastweb intanto e poi apri conciliazione. P.s. Scrivi sui social non chiamare per richiedere le credenziali.
alexN ClaudioFerro lascia perdere il supporto clienti telefonico e utilizza invece https://twitter.com/FASTWEBHelp