xzvice djrexishere si... anch’io... ma sai non tutti sono così fortunati da abitare vicino all’armadio come noi 🤷🏻
edofullo davidebissoli97 Dubito il contatore delle notifiche sia in una variabile da 1 byte unsigned, spesso compare pure -1
Felix82 mb334 io ho una fttc Vodafone con distanza dal cabinet 1977 metri. In alcuni orari lo speed test arriva a 28 mega ma alle ore di punta sto dai 7 ai 16 mega. Nessun k.o. in attivazione...ora devo passare a tim ma x loro sono coperto dalla 100 mega. Appena sarà attiva vi dirò i risultati dello speed test...mah...
hypersv Felix82 io ho una fttc Vodafone con distanza dal cabinet 1977 metri. In alcuni orari lo speed test arriva a 28 mega 28 mega a 1977 metri non li fai neanche nel mondo degli unicorni. Sicuramente la distanza reale è più bassa
Felix82 mb334 il cavo sarà più corto sicuramente perché non passa per strada...ma cmq come fai a vendermi una 100 mega?
Veehxia Felix82 Basta sia fatto il contratto e qualcosa ti attivino, del resto non gli importa. Il tizio del call center prende la sua commissione e tu ti attacchi al tram, classico. Comunque passando da un operatore all'altro sulla stessa tecnologia (FTTC nel tuo caso) avrai sempre le stesse prestazioni. Al massimo avrai qualche miglioramento nelle ore di punta visto Tim soffre meno la saturazione, ma il tuo picco sarà invariato.
Felix82 Veehxia si lo so. Ma io avrei staccato tutto...ma mio padre vuole mantenere il numero fisso e quindi nulla...
Veehxia Felix82 Porta il numero su qualche operatore VoIP cosi sei libero di portartelo con te indipendentemente dall'operatore con cui farai la connessione internet.
Veehxia Felix82 Ne avevo parlato in questa discussione riguardo il rendere il numero "indipendente", si parla anche di altro ma potrebbe darti un idea sul come muoverti a riguardo.
Felix82 hypersv certamente ma di poco...con lo speed test misurainternet non arrivo neanche a 20 mega...infatti nessun operatore rispetta i 21 mega garantiti.
Felix82 hypersv sono passato a Tim, il mio fritzbox ora mi da la distanza su palificata dall'armadio diversa dai 1977m segnalati su fibermap. Ecco perchè arrivo a 28/30 mega in fttc. Però non capisco perchè appena attivata navigavo a 35 in down e quasi 6 in up, ora si è stabilizzata a 29 mega in down e 3 in upload.
Kibbutz90 Io faccio parte della schiera di persone che abita a 1km e passa dal cabinet e ha 20mb di fortuna su 100 del contratto, e non credo di essere l'unico però visto che le alternative scarseggiano data la posizioni ai limite dell'assurdo ci si accontenta.
hypersv Kibbutz90 i cavi aerei sono più grossi di quelli interrati, per fanno meno attenuazione e anche a distanze molto alte si aggancia almeno l'equivalente di una adsl. Però 2km sono troppi comunque.