mb334 Tim dice che non è veritiero per che se consideriamo le linee attive le velocità sono maggiori. E se consideriamo le linee andate in KO per la distanza? E se consideriamo le linee a 60 mega ma con problemi di stabilità? E se consideriamo le linee inesercibili?
Felix82 mb334 io ho una fttc Vodafone con distanza dal cabinet 1977 metri. In alcuni orari lo speed test arriva a 28 mega ma alle ore di punta sto dai 7 ai 16 mega. Nessun k.o. in attivazione...ora devo passare a tim ma x loro sono coperto dalla 100 mega. Appena sarà attiva vi dirò i risultati dello speed test...mah...
Cheope [cancellato] dopo un anno che provo in tutti i modi di farmi fare l'upgrade da adsl a fttc da parte di wind (.." si il suo civico risulta coperto dalla fibra ma non si può attivare perché wind non ha ancora aperto la vendibilità x i vecchi clienti..."). passo a Fastweb e .....(" Salve la chiamo dal servizio clienti wind...come dice?! Ah ma se vuole gliela attivo anche subito").....paiaz!
AndreaAglietta ora capisco cosa è venuto a fare un pandamen alla chiostrina che ho davanti a casa..misurare la velocità ci scommetto.. comunque non ci piove che si deve stendere fibra..anche perchè il rame è quasi un bene rifugio..se tirano su tutto il rame che hanno in italia qualcosa ci guadagna tim rivendendolo 😆
Michele1977 AndreaAglietta AndreaAglietta se tirano su tutto il rame che hanno in italia qualcosa ci guadagna tim rivendendolo 😆 Ci guadagnano di più a tenerlo in esercizio, tanto paghiamo noi utonti, se lo dovessero vendere allo stracciarolo, ci prenderebbero pochi centesimi, il rame si potrebbe volatilizzare da quanto è vecchio, al pari dei reperti archeologici.
Mm2003 AndreaAglietta se tirano su tutto il rame che hanno in italia qualcosa ci guadagna tim rivendendolo 😆 Spenderebbero di più per tirarlo via tutto rispetto a quando guadagnerebbero per rivendere del rame bello marcio che nella maggior parte dei casi ha più di 40 anni (sempre che ci sia qualcuno che lo vuole comprare, e non credo proprio). Pensa poi tutte le primarie interrate senza corrugati, non penso sia molto remunerativo sventrare le strade per quello.
xzvice djrexishere si... anch’io... ma sai non tutti sono così fortunati da abitare vicino all’armadio come noi 🤷🏻
edofullo davidebissoli97 Dubito il contatore delle notifiche sia in una variabile da 1 byte unsigned, spesso compare pure -1
hypersv Felix82 io ho una fttc Vodafone con distanza dal cabinet 1977 metri. In alcuni orari lo speed test arriva a 28 mega 28 mega a 1977 metri non li fai neanche nel mondo degli unicorni. Sicuramente la distanza reale è più bassa
Felix82 mb334 il cavo sarà più corto sicuramente perché non passa per strada...ma cmq come fai a vendermi una 100 mega?
Veehxia Felix82 Basta sia fatto il contratto e qualcosa ti attivino, del resto non gli importa. Il tizio del call center prende la sua commissione e tu ti attacchi al tram, classico. Comunque passando da un operatore all'altro sulla stessa tecnologia (FTTC nel tuo caso) avrai sempre le stesse prestazioni. Al massimo avrai qualche miglioramento nelle ore di punta visto Tim soffre meno la saturazione, ma il tuo picco sarà invariato.
Felix82 Veehxia si lo so. Ma io avrei staccato tutto...ma mio padre vuole mantenere il numero fisso e quindi nulla...
Veehxia Felix82 Porta il numero su qualche operatore VoIP cosi sei libero di portartelo con te indipendentemente dall'operatore con cui farai la connessione internet.
Veehxia Felix82 Ne avevo parlato in questa discussione riguardo il rendere il numero "indipendente", si parla anche di altro ma potrebbe darti un idea sul come muoverti a riguardo.