giacomo75 Grazie per il consiglio, quando ci sarà la vendibilità verificherò anche la loro offerta

simonebortolin in passato si diceva che la bul non interessava chi veniva coperto da FTTC, poi si è visto come è andata a finire, probabilmente in area bianca ci saranno utenze coperte da FTTH bul e FC.

Anzi ti dirò di più, in alcune zone oltre al bul e FC ci sarà anche copertura privata FTTH di qualche operatore locale.

PippoGi Anzi ti dirò di più, in alcune zone oltre al bul e FC ci sarà anche copertura privata FTTH di qualche operatore locale.

Beh credo che però non lo ha dichiato nel piano Bul.

PippoGi in passato si diceva che la bul non interessava chi veniva coperto da FTTC, poi si è visto come è andata a finire, probabilmente in area bianca ci saranno utenze coperte da FTTH bul e FC.

Solo vivendo lo scopriremmo, plausibile però dato che non tutte le aree sono bianche, ma spesso erano un bianco temdendente al grigio. In qualsiasi caso i tempi di attivazione ne beneficeranno.

Chiacchierando con i tecnici al lavoro mi hanno confermato che i lavori sono quasi terminati e che fibercop dovrebbe completare tutto entro massimo 2 settimane poi inizieranno a vendere gli operatori ....
    Speriamo bene stapperò una bottiglia di quello buono appena arriverà l omino 😄

scusate, come posso contattare l'utente che attiva Tim, @LoreBlack si chiama?

Salve a tutti. Vi scrivo da Altamura, vi pongo un quesito.
      In una via parallela alla mia, hanno finito di cablare insieme alla mia i primi di Maggio ed ad oggi sul sito di Fibercop la via parallela risulta disponibile e vendibile dal sito della Tim mentre la mia via risulta sul sito di Fibercop “Stiamo arrivando” e quindi non accora vendibile.
      è possibile?

simonebortolin
        Quello che lo rende strano è che le due vie sono collegate allo stesso armadio

MikyGeek e quindi? Dagli tempo di lavorare......
          Non è che è una cosa da 10 minuti tirare fibre ottiche per 300 utenti.

• Operation Manager - FiberCop
          • Modificato

auleia clicca sul mio profilo e trovi i modi per contattarmi, mail o telegram

• auleia ha risposto a questo messaggio

LoreBlack ci siamo scritti

ragazzi secondo voi è possibile che per un arl non ci sia il corrispettivo arlo ma anzi il pte/roe sia collegato diretto al vecchio arl per la fttc?

DinoMonaco no è impossibile, semmai c'è la architettura ex flashfiber con il CNO nella muffola

Copertura Lavagna (Genova)

Come la consideriamo (sotto Chiavari?). Pare che la centrale non ci sia...ARLO nemmeno l'obra...
              Però ieri stavano tirando dei minitubi (verdini??) ma potrebbero essere dorsali o altro. Facevano scavi per intercettare i tubi neri che contengono i minitubi rossi/bianchi (quelli usati con le trivelle orizzontali) e da li inserivano un fender aggiuntivo.
              Grazie

• Salvozzo e altri 4 hanno risposto a questo messaggio

Buon pomeriggio, scusate se scrivo qualche baggianata, ma siccome hanno iniziato nel mio comune a mettere i cabinet fibercop, più o meno quando ci vuole per completare i lavori? é un comune di 30000 abitanti circa, attendono il completamento totale, o si può attivare man mano che istallano? Ultima cosa, siccome dal link che avete condiviso, il mio indirizzo sarà coperto >1000 , come funziona? La fibra arriverà fino al mio appartamento o cmq c'è sempre un tratto in rame? Grazie e scusate per le molte domande

lespo01 c'è sempre un tratto in rame?

No

lespo01 Comune? Non è necessario attendere il completamento del comune ma appena posizionato l'ARLO a cui sei attestato e una volta raggiunta la tua abitazione potrai attivare. Generalemte 2-3 mesi dal posizionamento dell'ARLO. il Rame sparisce in caso di FTTH salvo impedimenti specifici per le tratte verticali (in cui è prevista la FTTB)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile