Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
simonebortolin
Quello che lo rende strano è che le due vie sono collegate allo stesso armadio
MikyGeek e quindi? Dagli tempo di lavorare......
Non è che è una cosa da 10 minuti tirare fibre ottiche per 300 utenti.
- Operation Manager - FiberCop
- Modificato
auleia clicca sul mio profilo e trovi i modi per contattarmi, mail o telegram
ragazzi secondo voi è possibile che per un arl non ci sia il corrispettivo arlo ma anzi il pte/roe sia collegato diretto al vecchio arl per la fttc?
DinoMonaco no è impossibile, semmai c'è la architettura ex flashfiber con il CNO nella muffola
- Modificato
Copertura Lavagna (Genova)
Come la consideriamo (sotto Chiavari?). Pare che la centrale non ci sia...ARLO nemmeno l'obra...
Però ieri stavano tirando dei minitubi (verdini??) ma potrebbero essere dorsali o altro. Facevano scavi per intercettare i tubi neri che contengono i minitubi rossi/bianchi (quelli usati con le trivelle orizzontali) e da li inserivano un fender aggiuntivo.
Grazie
Buon pomeriggio, scusate se scrivo qualche baggianata, ma siccome hanno iniziato nel mio comune a mettere i cabinet fibercop, più o meno quando ci vuole per completare i lavori? é un comune di 30000 abitanti circa, attendono il completamento totale, o si può attivare man mano che istallano? Ultima cosa, siccome dal link che avete condiviso, il mio indirizzo sarà coperto >1000 , come funziona? La fibra arriverà fino al mio appartamento o cmq c'è sempre un tratto in rame? Grazie e scusate per le molte domande
lespo01 Comune? Non è necessario attendere il completamento del comune ma appena posizionato l'ARLO a cui sei attestato e una volta raggiunta la tua abitazione potrai attivare. Generalemte 2-3 mesi dal posizionamento dell'ARLO. il Rame sparisce in caso di FTTH salvo impedimenti specifici per le tratte verticali (in cui è prevista la FTTB)
- Modificato
Romarioele Gragnano (NA ) 80054, via castellammare 255, l'indirizzo
Romarioele ciao io sono di chiavari,lavagna e in copertura fine 2024 o 2025 non mi ricordo
Romarioele una parte e sotto il comune di chiavari ,se no e a se
Romarioele si hanno già iniziato a fare I lavori ma non ufficialmente ,devi poi vedere dove e il tuo cabinet ftc se mettono un arlo ,ma ci vorrà ancora 2 nni
Romarioele scusa se ti rispondo a rate ma sto lavorando,la parte vicino al fiume entella fa parte di chiavari,quindi può darsi che verrà attivata prima,se no chedo che lavagna e a completamento 2025,mentre chiavari al 2023 ciao
- Modificato
Romarioele Come la consideriamo (sotto Chiavari?)
No, è un comune autonomo.
Sarà completato entro il 2025 e nel file dei CRO non c'è nulla, quindi deve ancora partire.
Comunque potrebbe essere in parte "collegato" con Chiavari perché la sede OLT è CHIAVARI.
lespo01 Gragnano
Terminerà completamente nel 2025 ma se sarai coperto prima potrai attivare tranquillamente.
Al momento ci sono solo 2 armadi pianificati abbastanza lontani da te.
Tieni d'occhio i Cantieri in corso e guarda se compare un cerchio centrato sul tuo armadio.
lespo01 il mio indirizzo sarà coperto >1000 , come funziona?
Sarai coperto da FTTH (Wiki: https://fibra.click/gpon/)
@Salvozzo Se vuoi integrare un messaggio già inviato puoi modificarlo cliccando il tasto "Modifica" nei tre puntini accanto a "Rispondi", invece di scriverne altri.
simonebortolin scusa non ho capito perché il mio cabinet non è stato coperto,puoi spiegare a in parole più povere
- Modificato