Aggiunta Lanciano su mar-21, su segnalazione di un utente con FTTH pianificata
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
JacopoGiubilato ma non è che magari stanno facendo la dorsale per collegarsi a Fibercop? Se non sbaglio Fibercop fa solo la secondaria.
Hationest si ma ha la primaria della FTTC
simonebortolin Fastweb?
- Modificato
- Modificato
simonebortolin per questo fibercop fa solo la secondaria, poi se siamo in una città dove fastweb si vuole fare la sua prima tratta questo non lo so
Mi sto riferendo proprio a questo, se non sbaglio la tratta centrale-cabinet è e rimane di TIM, è la tratta secondaria dal cabinet alle abitazioni che è di Fibercop. Quindi se Fastweb non si vuole appoggiare a TIM, ma sfruttare solo il suo co-investimento in Fibercop, gli armadi ottici se li deve relegare da se. Non credo però che lo farà in tutte le città.
Edit: ho trovato questa immagine che mi sembra molto esplicativa
A questo punto mi viene addirittura il dubbio che un operatore (esempio Tiscali) possa vendere sfruttando la primaria di Fastweb e la secondaria di Fibercop.
Hationest
Sicuramente cosa che già succede adesso con le fttc,
se si compra da un terzo provider, che ti può vendere su cabinet tim o su cabinet fastweb.
Inoltre in tutte quelle situazioni con più cabinet la primaria di fastweb e di vodafone sono già presenti nei rispettivi cabinet quindi basta portarla al arlo e la pluralità di provider in ftth è subito pronta.
copio immagine forse ancora più chiara
simonebortolin oppure si sarà una full-gpon in stile flashfiber
Io spero lo facciano, tra l'altro nelle città SLU dovrebbe essere particolarmente semplice...
IlariaBressi non fare cross-posting.
Volevo fare una foto, ma si sono piantati i vigili a 50 metri, e siamo zona rossa, più tardi riprovo
- Modificato
A Pontedera stanno per iniziare i lavori, l'inizio è previsto per il 6/7 aprile 2021:
Link comune per albo pretorio;
https://www.comune.pontedera.pi.it/servizio/albo-pretorio-online/
Link albo pretorio:
http://159.213.141.217/publishing/AP/index.do?org=pontedera
Edit: i link diretti davano problemi
Numero Ordinanza Scavo: 87
Numero Ordinanza Armadio Ottico: 96
Farò sicuramente una foto quando mi capiterà di passare di lì.
- Modificato
@JacopoGiubilato Ieri sull'albo pretorio del comune di Cava è uscita questa ordinanza, strano che sia Wind Tre. Mi aspettavo da un giorno all'altro delle ordinanze per la fibra di OF e/o per quella di FiberCop, quest'ultima compare come ti dissi in precedenza con dei foglio avanti a dei portoni e poi nulla più. Anche un amico nell'amministrazione mi disse che stavano per iniziare, questo già l'anno scorso.
L'unica cosa che posso pensare è che vogliono rilegare in fibra delle BTS...