A mi dimenticavo alla conad anno portato la fibra ottica anche lì tombini marchiati fastweb fino a cabinet tim ,guaina marchiata tim ,i cartelli x i lavori ci sono ancora e proseguono con i lavori,bo non so che dire

• QRDG ha risposto a questo messaggio
  • QRDG ha messo mi piace.

Magari son avanzi di magazzino, oppure si sarà una full-gpon in stile flashfiber

simonebortolin sarebbe x tanti operatori o centra anche la 10gb

JacopoGiubilato

Li è circa dove lo hanno messo, domani faccio una foto.

JacopoGiubilato Di sicuro non è per le bts perché dove hanno scavato non ce ne sono

Non c'è una in tutto il paese, qui se nomini "le antenne per i cellulari" manco nomini la morte in persona.

JacopoGiubilato A meno che non vogliano fare fttc loro ma mi sembra un po' tardi

In un comune come il mio? la vedo mooolto dura.

JacopoGiubilato O addirittura gpon proprietaria?

Dubbi anche su questo.

Salvozzo Da me è prevista sia FWA 5G che fibercop tra un pò.

Salvozzo da me hanno messo quello ed uno a 300 metri di distanza e poi gli altri non so, presumo in qualche altra parte del paese...

Salvozzo manco io...

simonebortolin probabilmente si...

QRDG e quindi che è? Predisposizione fibercop? Comunque domani faccio una foto e la mando
        Edit: magari poi apro una nuova discussione

Aggiunta Lanciano su mar-21, su segnalazione di un utente con FTTH pianificata 🙂

Hationest Può essere, però allora o si stanno prendendo in anticipo oppure fibercop cablerà a breve

Hationest no fibercop usa la tratta cabinet-centrale di tim, e gli olt li mette in centrale
          per questo fibercop fa solo la secondaria, poi se siamo in una città dove fastweb si vuole fare la sua prima tratta questo non lo so

• Hationest ha risposto a questo messaggio
          • Vez ha messo mi piace.

simonebortolin per questo fibercop fa solo la secondaria, poi se siamo in una città dove fastweb si vuole fare la sua prima tratta questo non lo so

Mi sto riferendo proprio a questo, se non sbaglio la tratta centrale-cabinet è e rimane di TIM, è la tratta secondaria dal cabinet alle abitazioni che è di Fibercop. Quindi se Fastweb non si vuole appoggiare a TIM, ma sfruttare solo il suo co-investimento in Fibercop, gli armadi ottici se li deve relegare da se. Non credo però che lo farà in tutte le città.

Edit: ho trovato questa immagine che mi sembra molto esplicativa

A questo punto mi viene addirittura il dubbio che un operatore (esempio Tiscali) possa vendere sfruttando la primaria di Fastweb e la secondaria di Fibercop.

Hationest
              Sicuramente cosa che già succede adesso con le fttc,
              se si compra da un terzo provider, che ti può vendere su cabinet tim o su cabinet fastweb.
              Inoltre in tutte quelle situazioni con più cabinet la primaria di fastweb e di vodafone sono già presenti nei rispettivi cabinet quindi basta portarla al arlo e la pluralità di provider in ftth è subito pronta.
              copio immagine forse ancora più chiara

simonebortolin oppure si sarà una full-gpon in stile flashfiber

Io spero lo facciano, tra l'altro nelle città SLU dovrebbe essere particolarmente semplice...

Fedexba c'è solo la sezione "Esplora i numeri" che ti dice quali comuni prevedono di coprire ma non quando

lucamonte nella stragrande maggioranza le città SLU sono anche OF A&B, quindi si tratterà più che altro di coprire qualche civico e via SLU non coperta da OF

Volevo fare una foto, ma si sono piantati i vigili a 50 metri, e siamo zona rossa, più tardi riprovo 🙁

• QRDG ha risposto a questo messaggio

edom In effetti hai ragione, mi basavo sul mio comune che ha SLU FW ovunque ma di OF neanche l'ombra. Comunque già il fatto che facciano OpenStream mi fa pensare che non ci credano molto nella vendita su OF...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile