JacopoGiubilato Secondo me già ci siamo. Ci sono comuni con lavori già iniziati solo che mancano le segnalazioni di utenti nel gruppo e i comunicati stampa. Ma a volte i lavori iniziano ben prima del comunicato

mito94 Vero anche questo, potremo già essere ad un 70% o più contando che magari di alcuni comuni non abbiamo utenti che diano notizie
    Secondo me capiremo di essere arrivati alla fine dei 2023 quando cominceranno i 2024

JacopoGiubilato Ma non è strano che questo comune "Dolo" sia l'unico in cui sono già iniziati i lavori , pur essendo a completamento 2025?

mito94 nono, ho sbagliato io e mi sono dimenticato di rimuoverlo
        Avevo trovato dei permessi di scavo per il comune ma ho scoperto dopo che è per il piano scuole

JacopoGiubilato
        Beh a Latina hanno fatto l’annuncio, ma non è che si veda un granché di lavori.

LennyKrost vabbè ma la città è grande, hai girato in lungo e in largo?

JacopoGiubilato Ho fatto qualche giro in centro, ci sono solo sparuti cantieri Enel che presumibilmente stanno installando illuminazione pubblica a LED.
            Poi magari stanno facendo altre zone..

DavideCalcagno riesci a vedere da quante fibre è il cavo? Perché qui ho visto cavi che sembrano 8/12FO e per questo portano anche 5 minitubi a un singolo PTE

ag23900 Perché qui ho visto cavi che sembrano 8/12FO

Da me hanno portato sempre microcavi da minimo 12 FO, anche perché il minimo di solito é quello.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Jciedge son piccolini però 😂 ho visto Un PTE da 48 passante alimentato da un 12FO 😂 diciamo che per quello portano 70000 minitubi a PTE

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

ag23900 sì poi dipende anche da quante UI serve il ROE, di fatti i cavi da 12 gli ho visti collegati a ROE che quasi sicuramente servono pochissime abitazioni, anche se effettivamente senza un corretto sovradimensionamento, quindi considerando scorte e quant'altro, effettivamente potrebbe essere un po' poco, poi é vero che puoi tranquillamente portarli anche dopo con un intervento minimo, anche se secondo me avrebbe più senso portare la quantità giusta subito.
                    Anche per i minitubi di solito per uno utilizzato se ne devono portare almeno 2 o 3.

LennyKrost solitamente cominciano da dove gli è più semplice, quindi non è detto abbiano cominciato dal centro

JacopoGiubilato Una cosa è certa. Non inizieranno dalle zone più esterne, ovvero quelle che interessano me. E chissà se mai lo faranno.

Ciao a chiavari anno iniziato che io sappia nella mia zona che è un po fuori dal centro,anche se non è da escludere che li stiano anche nel carugio dritto x i genovesi in realtà via martiri della liberazione che è stato negli anni rifatto quindi sarà tutto interrato

LennyKrost Ti direi che dipende... qui hanno iniziato proprio dalla periferia, sicuramente è più semplice da fare rispetto al centro storico. Se poi con "zone esterne" intendi frazioni sparse... allora dubito

lucamonte Se poi con "zone esterne" intendi frazioni sparse... allora dubito

Dove abito io, Borgo San Michele, non si direbbe proprio "Frazione sparsa", ma evidentemente come ha già fatto OF, verremo sicuramente snobbati anche in questo caso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile