Gandalf1964 JacopoGiubilato Che ci sia la mano di cdp per questa collaborazione ? Così facendo forse riusciremmo ad avere 2 reti in area nero/grigia con riduzione di costi di realizzazione e senza opposizione dei sindaci...🤓
Gandalf1964 JacopoGiubilato Non essendoci un comunicato ufficiale non è dato sapere, però con l'apertura da parte di tim (fibercop) al coinvestimento questa oppurtunità, che prima non esisteva, si è presentata. Se io fossi Of con in portafoglio clienti quasi tutte le Tlc che spingono per la fibra, poter condividere le spese e accellerare sulla posa la considererei un opportunità da prendere al volo, sopratutto per le tratte verticali.
fragianc panasonic83 sì, effettivamente anche qui a Monopoli ho la sensazione che stiano utilizzando qualche scavo di OF, anche se in alcuni casi noto che ci sono due scavi paralleli. Infatti hanno terminato una zona in un mese, lì dove OF aveva impiegato almeno il doppio del tempo. Stanno andando velocissimi.
crio005 Credo che anche qui a Caserta stiano lavorando insieme, praticamente vedo tecnici of e tecnici tim lavorare nello stesso tombino oppure la vorare insieme nello scavo tirando dei fili e creando dei tombini paralleli.
Gandalf1964 panasonic83 In realtà di unico ci devono essere gli arlo e i roe per il resto possono essere 2 o di più 😁
panasonic83 Gandalf1964 Non vedo l'ora di poter lasciare la mia FTTC, personalmente interessa solo quello...
Frytz Non so se è stato già segnalato, ma pare abbiano iniziato anche qui a Chieri(TO) prevista per fine 2023 e attualmente in copertura by Open Fiber (guarda caso la concorrenza😂). Mi sembra di aver intravisto il primo CRO nella zona industriale, mentre ora stanno sondando le vie sotto e intorno a casa mia
Frytz Frytz Ci avevo visto bene, eccolo in tutta la sua fierezza 😝 Oggi c'erano i tecnici che ci armeggiavano sopra con l'ombrellone
AngeloButs Aggiornamento, ad Avezzano stanno procedendo velocissimi in gran parte della città, è impressionante che in pochi giorni si trovino già a buon punto.. Fosse così veloce OF 😭
mito94 JacopoGiubilato Secondo me già ci siamo. Ci sono comuni con lavori già iniziati solo che mancano le segnalazioni di utenti nel gruppo e i comunicati stampa. Ma a volte i lavori iniziano ben prima del comunicato
LennyKrost JacopoGiubilato Beh a Latina hanno fatto l’annuncio, ma non è che si veda un granché di lavori.
JacopoGiubilato mito94 Vero anche questo, potremo già essere ad un 70% o più contando che magari di alcuni comuni non abbiamo utenti che diano notizie Secondo me capiremo di essere arrivati alla fine dei 2023 quando cominceranno i 2024
mito94 JacopoGiubilato Ma non è strano che questo comune "Dolo" sia l'unico in cui sono già iniziati i lavori , pur essendo a completamento 2025?
JacopoGiubilato mito94 nono, ho sbagliato io e mi sono dimenticato di rimuoverlo Avevo trovato dei permessi di scavo per il comune ma ho scoperto dopo che è per il piano scuole
LennyKrost JacopoGiubilato Ho fatto qualche giro in centro, ci sono solo sparuti cantieri Enel che presumibilmente stanno installando illuminazione pubblica a LED. Poi magari stanno facendo altre zone..
ag23900 DavideCalcagno riesci a vedere da quante fibre è il cavo? Perché qui ho visto cavi che sembrano 8/12FO e per questo portano anche 5 minitubi a un singolo PTE
Matteo_Mabesolani DavideCalcagno Perfetto, vedo che hanno completamente rimosso i vecchi cavi del Socrate.
JacopoGiubilato LennyKrost solitamente cominciano da dove gli è più semplice, quindi non è detto abbiano cominciato dal centro