JacopoGiubilato Ah scusa non avevo capito, non saprei dirti, guardando da google maps non vedo armadi percui non saprei.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Zikan
come si fa a vedere su google maps dove stanno gli armadi ?
Gandalf1964 con street view cercandoli
JacopoGiubilato
pensavo di essermi perso un mappa con tutte le bandierine
Fonti interne dicono che Tim (almeno qui in Puglia) ha stretto una collaborazione per gli scavi con Open Fiber...
Per conferma ho controllato l'albo pretorio del Comune di Corato, effettivamente gli scavi sono affidati a alla COGEPA Spa, dai social sembra lavorare con Open Fiber da un po'.
panasonic83 Qui a Lecce ho visto più volte segni di FiberCop su cavidotti OF.. non escluderei fosse davvero così
ag23900 Ho avuto la soffiato da un responsabile in TIM... Sara' la stessa cosa con Cerignola, Andria e Barletta... per quello che si dice.
Speriamo cosi' magari si velocizza l'installazione se devono chiedere un solo permesso il Comune magari gli risponde prima.
JacopoGiubilato mi sa che o è piano scuole come per dolo, oppure si tratta di un collegamento di una nuova utenza
panasonic83 Qua OF ha già scavato in tutta la città, però ho visto più volte segni Tim su scavi OF già fatti.. Interessante
ag23900 che carini of e tim che collaborano
JacopoGiubilato Sara' sbocciato l'amore!!
JacopoGiubilato
Che ci sia la mano di cdp per questa collaborazione ?
Così facendo forse riusciremmo ad avere 2 reti in area nero/grigia
con riduzione di costi di realizzazione e senza opposizione dei sindaci...
Gandalf1964 si non so in quanti posti avverrà questa collaborazione sinceramente
panasonic83 sì, effettivamente anche qui a Monopoli ho la sensazione che stiano utilizzando qualche scavo di OF, anche se in alcuni casi noto che ci sono due scavi paralleli.
Infatti hanno terminato una zona in un mese, lì dove OF aveva impiegato almeno il doppio del tempo. Stanno andando velocissimi.
- Modificato
JacopoGiubilato
Non essendoci un comunicato ufficiale non è dato sapere,
però con l'apertura da parte di tim (fibercop) al coinvestimento questa oppurtunità,
che prima non esisteva, si è presentata.
Se io fossi Of con in portafoglio clienti quasi tutte le Tlc che spingono per la fibra,
poter condividere le spese e accellerare sulla posa la considererei un opportunità da prendere al volo,
sopratutto per le tratte verticali.
Credo che anche qui a Caserta stiano lavorando insieme, praticamente vedo tecnici of e tecnici tim lavorare nello stesso tombino oppure la vorare insieme nello scavo tirando dei fili e creando dei tombini paralleli.
crio005 Se e' cosi' la rete unica se la stanno facendo a nostra insaputa!!
panasonic83
In realtà di unico ci devono essere gli arlo e i roe per il resto possono essere 2 o di più
Gandalf1964 Non vedo l'ora di poter lasciare la mia FTTC, personalmente interessa solo quello...