JacopoGiubilato
Non essendoci un comunicato ufficiale non è dato sapere,
però con l'apertura da parte di tim (fibercop) al coinvestimento questa oppurtunità,
che prima non esisteva, si è presentata.
Se io fossi Of con in portafoglio clienti quasi tutte le Tlc che spingono per la fibra,
poter condividere le spese e accellerare sulla posa la considererei un opportunità da prendere al volo,
sopratutto per le tratte verticali.

Credo che anche qui a Caserta stiano lavorando insieme, praticamente vedo tecnici of e tecnici tim lavorare nello stesso tombino oppure la vorare insieme nello scavo tirando dei fili e creando dei tombini paralleli.

Gandalf1964 Non vedo l'ora di poter lasciare la mia FTTC, personalmente interessa solo quello...

Non so se è stato già segnalato, ma pare abbiano iniziato anche qui a Chieri(TO) prevista per fine 2023 e attualmente in copertura by Open Fiber (guarda caso la concorrenza😂).
    Mi sembra di aver intravisto il primo CRO nella zona industriale, mentre ora stanno sondando le vie sotto e intorno a casa mia

Aggiornamento, ad Avezzano stanno procedendo velocissimi in gran parte della città, è impressionante che in pochi giorni si trovino già a buon punto.. Fosse così veloce OF 😭

JacopoGiubilato Secondo me già ci siamo. Ci sono comuni con lavori già iniziati solo che mancano le segnalazioni di utenti nel gruppo e i comunicati stampa. Ma a volte i lavori iniziano ben prima del comunicato

mito94 Vero anche questo, potremo già essere ad un 70% o più contando che magari di alcuni comuni non abbiamo utenti che diano notizie
        Secondo me capiremo di essere arrivati alla fine dei 2023 quando cominceranno i 2024

JacopoGiubilato Ma non è strano che questo comune "Dolo" sia l'unico in cui sono già iniziati i lavori , pur essendo a completamento 2025?

mito94 nono, ho sbagliato io e mi sono dimenticato di rimuoverlo
            Avevo trovato dei permessi di scavo per il comune ma ho scoperto dopo che è per il piano scuole

JacopoGiubilato
            Beh a Latina hanno fatto l’annuncio, ma non è che si veda un granché di lavori.

LennyKrost vabbè ma la città è grande, hai girato in lungo e in largo?

JacopoGiubilato Ho fatto qualche giro in centro, ci sono solo sparuti cantieri Enel che presumibilmente stanno installando illuminazione pubblica a LED.
                Poi magari stanno facendo altre zone..

DavideCalcagno riesci a vedere da quante fibre è il cavo? Perché qui ho visto cavi che sembrano 8/12FO e per questo portano anche 5 minitubi a un singolo PTE

ag23900 Perché qui ho visto cavi che sembrano 8/12FO

Da me hanno portato sempre microcavi da minimo 12 FO, anche perché il minimo di solito é quello.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Jciedge son piccolini però 😂 ho visto Un PTE da 48 passante alimentato da un 12FO 😂 diciamo che per quello portano 70000 minitubi a PTE

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile