Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Faccio un aggiornamento su Carugate (MI), in realtà Fibercop ha messo solo quel cabinet gli altri lavori in giro per la città sono spuntati dei tombini Intred.
La città non è ancora nella lista, è possibile che Fibercop abbia piazzato un cabinet tanto per tenersela come jolly per raggiungere il numero minimo entro il 2022?
Se ricordo bene, tu ne avevi segnalati 2: uno installato ed uno in installazione, con tanto di foto. La città di Carugate è nel piano fibercop, quindi è in lista, però per qualche motivo ancora non sono usciti i CRO nel file Excel (questo molto strano, visto che questi ARLO non sono stati montati "ieri" ma 1 mese fa).
Questo è possibile, del resto non c'è da meravigliarsi. I lavori devono cominciare entro il 2022 in tutti i comuni a piano e devono concludersi secondo le tempistiche riportate nel piano (2023-2024-2025-2026), quindi ci sta che nel 2022 inizino con 1-2 ARLO e poi proseguano la copertura più avanti.
gabbo-1234- A me risulta che Fibercop abbia fatto i lavori a Mantova solo in un paio di quartieri (Valletta Valsecchi e viali)
RiccardoGilli anche viale isonzo e viale risorgimento
gabbo-1234- Hai più dettagli? A me non risulta coperto nessuno dei due dal sito. Sono viali lunghi, magari li hanno coperti solo parzialmente?
RiccardoGilli si solo parzialmente, tante case no
gabbo-1234- Ma mi sai dire più o meno a che altezza? (perlomeno per quanto riguarda v.le Risorgimento)
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Este.html Aggiunto comunicato stampa TIM del comune di Este
io volevo segnalare che nella mappa Fibercop Casarano (LE) è segnata con lavori in corso e in quella di questo forum non è segnata , sono iniziati ieri i lavori secondo i cantieri in corso fibercop , mentre invece ho qualche foto sui primi lavori di Legnano (MI) di fibercop anche se han utilizzato tombini targati FlashFiber ma comunque son nuovi . Son foto di 10 giorni fa.
1.
RiccardoGilli non so bene, però intorno zona dugoni e esselunga (dove ho visto anche scavi e pozzetti
gabbo-1234- Vicino all'Esselunga si tratta allora di Piazzale Michelangelo, Viale L. da Vinci e Viale Fiume. Per quanto riguarda invece zona Dugoni da quel che so si parla di Viale Tellera, Viale Brigata Mantova, ecc.
Non ho visto niente invece riguardante Viale Isonzo e Viale Risorgimento. Speriamo che non ci facciano attendere ancora molto
Buongiorno, da vostre esperienze più o meno quanto tempo passa dall’apertura di un cantiere (comparsa cerchio sulla mappa) all’inizio vero e proprio dei lavori? So che le tempistiche sono molto variabili, però giusto per capire, nel momento in cui compare il cerchio sulla mappa solitamente i lavori iniziano in una/due settimane oppure possono passare anche mesi?
Arcelor nel momento in cui compare il cerchio sulla mappa solitamente i lavori iniziano in una/due settimane oppure possono passare anche mesi?
A caso.
A me è successo il contrario: prima sono comparsi gli operai (hanno completato i lavori in due settimane) e poi il cerchio sul sito FiberCop in corrispondenza dell'ARLO.