• [cancellato]

virgillito Mi fa piacere. Mi auguro pure io al più presto possibile.

Segnalo mantova già attiva su sito fibercop e fibermap ma non ancora su sito tim.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

gabbo-1234- Segnalo mantova già attiva su sito fibercop e fibermap ma non ancora su sito tim

Mantova è una città grande... dovresti essere più specifico 😃. Comunque è normale, bisogna attendere. Il fatto che risulta "Connesso" non vuol dire che sia già vendibile, potrebbe passare anche 1 mese.

XevilRiuk Che lavori fatti alla buona, ma buona.....

XevilRiuk 1 GB / 200 Mbps

Inanzitutto i profili tim sono 1000/100 o 1000/300 o 2500/1000, il profilo 1000/200 non esiste in ambito tim.

XevilRiuk MI serve sapere una cosa se posso: perchè in alcuni PTE leggo per esempio : PTE 13:14 -> PTE 12 , la cosa mi fa pensare che sia un derivato dell'altro PTE, il chè non comprenderei.

PTE 13:14 indica il pte con etichetta 33 13:14, cioè arlo 33 quartine 13 e 14
      PTE 12 indica il pte con etichetta 33 12, cioè arlo 33 quartina 12, il fatto che il cavo indica PTE 13:14 -> PTE 12 significa che c'è un uno cavo che esce dall'ARLO o da un giunto che alimenta sia il PTE 13:14 che il 12, usando altre fibre: un esempio banale è che dall'arlo esce un cavo con 24 fibre ottiche, 12 per il PTE 13:14 di cui solamente 8 fibre usata e le altre 12 per il PTE 12, di cui solamente 4 usate.

virgillito goditi la tua linea, io aspetto il piano 1 giga.😉

@mito94 segnalo Torre Annuziata:

• mito94 ha risposto a questo messaggio
        • mito94 ha messo mi piace.

QRDG Azz grazie... me l'ero dimenticata nell'aggiornamento del 09/08/2021 , doveva rientrare nei nuovi comuni CRO con CNO già attivi. Rimedio subito a metterla in mappa. Per quanto riguarda invece i 18 comuni usciti oggi, domani mattina aggiornerò la mappa.

Edit: credo di aver compreso cosa può essere successo e cerco di spiegare: in pratica, il 26 luglio 2021, il sito Fibercop (e di conseguenza anche Umarell) aveva fatto uscire ben 128 nuovi comuni, tra cui anche Torre Annunziata. Questi comuni avevo iniziato ad inserirli nella mappa di Jacopo, salvo poi fermarmi quando ci è stato detto, anche da @LoreBlack , che si trattava di un errore, che erano cerchi che non sarebbero dovuti uscire e che avrebbero rimediato nelle settimane successive. Così è stato infatti: il 9 agosto, dopo 14 giorni, questi cantieri sono spariti dalla mappa, come se non fossero mai esistiti. Umarell, in realtà, non ha mai "cancellato" quei cantieri, per lui sono stati cantieri "veri" , dunque il comune era segnato come già iniziato. Quando poi, sempre il 9 agosto, è stato pubblicato il primo CRO nel file, Umarell , come prevedibile, non ha più segnalato il comune, perché per lui quel nuovo cantiere non era più "il primo". Di conseguenza è sfuggito anche a me. N.B: in estate per la pubblicazione dei nuovi comuni mi basavo esclusivamente su Umarell, non facevo nessun tipo di confronto o verifica prima di pubblicare. Comunque adesso ho rimediato , grazie per averlo segnalato 😄.

E finalmente, dopo circa un mesto dalla comparsa della scritta "Stiamo arrivando", oggi ho ricevuto l'email di avviso in cui mi viene detto che adesso risulto "Connesso". Attendo vendibili Tim e disponibilità a far partire i "lavori" in casa.

Nell'attesa che inizino i lavori nel mio comune (ormai sto perdendo le speranze), controllo in altre città 😅 segnalo che a Città Giardino, frazione di Melilli, i lavori continuano spediti. Credo che comunque tutti gli ARLO siano attestati a Siracusa, anche se non so perché.

zanarduz

Faccio un aggiornamento su Carugate (MI), in realtà Fibercop ha messo solo quel cabinet gli altri lavori in giro per la città sono spuntati dei tombini Intred.
          La città non è ancora nella lista, è possibile che Fibercop abbia piazzato un cabinet tanto per tenersela come jolly per raggiungere il numero minimo entro il 2022?

zanarduz Forse si tratta di un armadio che serve una nuova lottizzazione. Lì in zona c'è un grande progetto edile in corso, oppure palazzine di recente costruzione?

zanarduz Faccio un aggiornamento su Carugate (MI), in realtà Fibercop ha messo solo quel cabinet

Se ricordo bene, tu ne avevi segnalati 2: uno installato ed uno in installazione, con tanto di foto. La città di Carugate è nel piano fibercop, quindi è in lista, però per qualche motivo ancora non sono usciti i CRO nel file Excel (questo molto strano, visto che questi ARLO non sono stati montati "ieri" ma 1 mese fa).

zanarduz è possibile che Fibercop abbia piazzato un cabinet tanto per tenersela come jolly per raggiungere il numero minimo entro il 2022?

Questo è possibile, del resto non c'è da meravigliarsi. I lavori devono cominciare entro il 2022 in tutti i comuni a piano e devono concludersi secondo le tempistiche riportate nel piano (2023-2024-2025-2026), quindi ci sta che nel 2022 inizino con 1-2 ARLO e poi proseguano la copertura più avanti.

mito94 bhe, mantova credo sia tra le più piccole (fibercop avrà cablato il 40%, gran parte del comune sono case sparse). Comunque ho verificato vari indirizzi lontani tra loro e sono connessi sul suto fibercop.

gabbo-1234- A me risulta che Fibercop abbia fatto i lavori a Mantova solo in un paio di quartieri (Valletta Valsecchi e viali)

gabbo-1234- Hai più dettagli? A me non risulta coperto nessuno dei due dal sito. Sono viali lunghi, magari li hanno coperti solo parzialmente?

Gio1990
                      Non sono entrato nelle viette ma non mi sembra ci siano costruzioni nuove in zona.

mito94
                      La seconda foto era solo di scavi, alla fine non è spuntato alcun cabinet. Appena passo davanti verifico se la seconda foto era relativa a dei lavori intred anziché Fibercop

gabbo-1234- Ma mi sai dire più o meno a che altezza? (perlomeno per quanto riguarda v.le Risorgimento)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile