DavideCalcagno Comunque, questa è la foto della fibra che mi è arrivata nel condominio:
E no questa non è fibra è il coassiale Socrate, c'è ancora il foglio del 199X dietro
DavideCalcagno Comunque, questa è la foto della fibra che mi è arrivata nel condominio:
E no questa non è fibra è il coassiale Socrate, c'è ancora il foglio del 199X dietro
simonebortolin Se guardi bene c'è anche il multifibra, grigio ma più sottile e con al superficie "non liscia", dietro, e il minitubo bianco/rosso. Hanno riciclato i cavidotti del Socrate, ci sono ancora i coassiali, ma c'è anche la fibra.
simonebortolin sisi, hanno utilizzato la predisposizione che aveva il mio palazzo con Socrate, se guardi bene oltre a quello c'è anche un tubo bianco e rosso con dentro la fibra
DavideCalcagno itreb Si il minutibo lo avevo visto, però è vero c'è pure il cavo grigio in fibra. Lo so che riusano l'infrastruttura socrate, già con la FTTC han riusato qualcosa
https://www.fiberness.it/wp-content/uploads/2018/09/Tarsi_Tratos-2018.pdf
Però strano che non tolgono i cavi socrate
2 nuovi armadi a Legnago (VR), pianificata per il 2023 secondo il piano FiberCop, rispettivamente in via Parallela e in via Mozart. In fibermap ai due indirizzi la fibra ftth risulta "a breve".
Ho notato 2 armadi in via Podgora a Udine ma su fibermap non mette a breve su ftth e nemmeno si su evdsl (dslam di terza gen)
vise718 beh non è che la dicitura appaia subito, aspetta qualche settimana e ricontrolla. Devono comunque portare le fibre alle varie abitazioni
Regaz, domanda veloce per chi ha visto fare i lavori
Se fanno nuovi CRO usano corrugati di colore blu?
Perché dato che ho visto che per le nuove lottizzazioni anticipano i lavori e nel mio comune c'è una nuova lottizzazione in costruzione con davanti un blocchetto di cemento con dei corrugati blu che spuntano fuori (credo non siano per cavi elettrici perché quelli sono già altrove e sono rossi) ho pensato che volessero installare un CRO proprio lí
JacopoGiubilato si, di solito i corrugati che ho visto io erano blu, però poi ci tirano minitubi rossi e bianchi.
Jciedge sisi, per ora ci sono solo i corrugati, probabilmente hanno messo una predisposizione, terrò d'occhio la cosa in queste settimane
JacopoGiubilato io oggi ho notato, vicino al cabinet tim, questo:
però, forse non c'entra nulla con la fibra, boh...
a cento (FE) montati per ora 7 CNO, tutti in periferia e tutti facili da piazzare (ad esempio nelle aiuole o a lato strada, senza fare scavi)
cominciano a comparire i primi multifibra sotto i portici del centro storico, ma sneza CNO montati, per ora
DavideCalcagno i corrugati che ho visto io erano sempre 3 ma più grossi e "ondulati"
Però può essere che usano quel che hanno al momento
Faccio una foto quando riesco
darthgaio chiaramente cercano di lavorare dove gli é più facile per iniziare a prendere clienti il prima possibile, com'è giusto che sia
DavideCalcagno A me pare multistrato idraulico con isolante termico
MatteoK eh infatti anche a me era sembrato, però per sicurezza la foto ve l'ho girata
Quindi in Sicilia a completamento 2023 dove ancora non sono iniziati i lavori , oppure non ci sono notizie, è rimasto solo il comune di Agrigento e quello di Ragusa. In tutti gli altri comuni previsti a completamento 2023 sono iniziati... benissimo, procedono spediti
Domanda: in caso di fttc su liean aerea (in campagna), passeranno la fibra sempre su via aerea ? Grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it