Buon pomeriggio, una info , ma di solito, quando inizia un nuovo cantiere e nello specifico ci sono delle zone all'interno del cerchio , saranno tutte quelle cablate o solo la strada dove è installato l'arlo?

lespo01 il cerchio indica dov è presente l'arlo

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Quanto è affidabile la data riportata da Planetel (quando si verifica la copertura FTTH, oltre a dire 'in attivazione' dice anche una data)? Mi risulta che siano comunque dati che arrivano da Tim, ma hanno un valore o solo lì per avere una data ecco?

robertogl lasciano il tempo che trovano, a quanto risulta dalla mia esperienza. Ftth "in attivazione" da maggio/giugno 2021, di mese in mese posticipato.

E' da oltre 1 mese che lo stato su Fibermap è in stato 'sospeso' dopo 1/2 giorni di ftth SI a inizio dicembre.
          Fibercop invece ha sempre riportato e riporta tutt'ora 'connesso'
          Nelle pagine di verifica copertura degli operatori dopo i primi 1/2 giorni di vendibilitá ftth sono tornati a fornire fttc.
          Che sta succedendo?

Lor3nzo197 ok, quindi non è detto che le zone comprese nel cerchio siano coperte

lespo01 Per capire se la tua abitazione sarà coperta, devi controllare dalla home page del sito FiberCop la copertura del tuo indirizzo. Dopo che hanno aperto il cantiere dovrebbero aggiornare con la mappa casa per casa.

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

Alla fine stanno passando dei tubi blu, dover c'è la cabina di riferimento della mia zona. Dite che sono quelli di FiberCop? OpenFiber ormai non ha più lavori da fare qui. L'azienda che stava sistemando i tubi erano la AL, sarà quella che ha vinto l'appalto forse?

Gabbo se sei collegato a quella cabina allora sarai collegato anche tu molto probabilmente

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
                • Gabbo ha messo mi piace.

Lor3nzo197 Si si, perché si trova a pochissimi metri da casa mia, considerando che agli inizi, su 200Mbps, ne beccavo 180 pieni. Spero non ci voglia molto a cablare in fibra la zona sotto casa mia, alla fine in cabina la fibra arriva. Secondo voi che tempistiche ci possono essere?

Gabbo Secondo voi che tempistiche ci possono essere?

difficile stimarlo, se su fibermap ti esce scritto FTTH "a breve" solitamente qualche settimana/mese

Domanda a parte, sull'ARLO della mia zona, oggi è apparsa l'etichetta, ma non è la classica gialla bensì nera, si usa anche quella per l'avvenuto collaudo?

• Gabbo ha messo mi piace.

Lor3nzo197 Purtroppo risulta ancora "No"

Nuovi comuni Fibercop (19/01/2022):

• Casavatore (2025) (CRO non CNO già attivi)

Nuove pianificazioni : 51 (di cui 10 CNO)
                        Nuove attivazioni: 34 (di cui 34 CNO)

robertogl veramente io mi riferivo alle traverse della strada principale, che rientravano nel cerchio ma i pte li hanno installati solo nella strada dove nei pressi dell'arlo, perciò chiedevo il senso dell'indicazione cantiere

lespo01 Il cerchio è solo un'immagine sulla mappa, messa automaticamente dal sistema dove c'è l'ARLO. Non ha nessun altro valore per capire chi sarà coperto poi, o dove ci saranno i PTE, poteva essere un puntino sull'ARLO invece di un cerchio ecco.

robertogl ok allora va bene, capito, mi preoccupavo perchè alcune strade/case sono rimaste scoperte anche se adiacenti alla strada dell'arlo, quindi presumo che saranno cablate successivamente magari con installazione altro arolo

Come capisco se una rete è gia stata collaudata? Arlo presente, fibra posata e in ogni civico hanno piazzato e cablato l'armadietto con etichetta gialla indicante numero Arlo e numero quartine.
                            su Fibermap esce 'NO', su tutti i verifica coperture esce solo FTTC.
                            Il tutto, almeno nel mio palazzo, è terminato più di 10 giorni fa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile