GaetanoDimartino Il topic riguarda solo i lavori di copertura FiberCop; è inutile chiedere qui di WINDTRE.

Tieni d'occhio questo thread: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim

Appena si avranno notizie certe sulla vendita dei servizi WINDTRE su rete TIM, la tabella sarà aggiornata.

Albekb rip, spero riprendano presto✨

• Albekb ha risposto a questo messaggio
  • Albekb ha messo mi piace.

JacopoGiubilato speriamo!!!!
    Avevo parlato con un conoscente che lavora in comune e segue proprio i lavori..per ora tutte le cose che mi aveva spoilerato sono state fatte. Mi aveva detto che parte della mia via sarebbe stata coperta a dicembre e cosi è stato, la parte di via dove abito io sarà per fine marzo/aprile. Vedremo.
    Non ho avuto modo di verificare oggi, ma fino a settimana scorsa lavoravano in città, pur non essendo segnato su fibercop.

Albekb anche nella mia città lavorano, ma nella mappa dei cantieri non risulta nulla. Anche se lavorano non hanno dichiarato l'inizio dei lavori sul sito fibercop e non capisco se sia normale questa cosa.

Fleo a questo non so risponderti, da me inizio lavori dichiarato ad aprile 2021 con fine lavori nel 2023. Ad oggi è la prima volta senza nuovi cantieri in città.. magari compariranno mercoledì 🤷‍♂️

Fleo Sì è successo anche da me, hanno fatto i primi lavori senza cantieri segnati sul sito, poi i cantieri sul sito sono apparsi ma hanno smesso di lavorare 😃
        Direi molto meglio la tua situazione 😃

Volevo segnale che a Paternò (CT) risultano i primi civici connessi sul sito Fibercop (e in vendita su quello TIM).

Inoltre, dalla scorsa settimana sono ripresi i lavori dopo la pausa di dicembre, stanno completando i lavori sulle zone già iniziate e non è stato aperto alcun nuovo cantiere.

l'altro giorno ho dimenticato di chiedervi un'ulteriore cosa...
        oltre al sito fibercop, per vedere se effettivamente sono iniziati o comunque inizieranno i lavori devo controllare l'albo pretorio del mio comune giusto?
        tra l'altro non trovo il foglio dell'offerta fibercop...

Sofad319 di solito sull albo pretorio dovrebbero apparire le autorizzazioni. Ma ci sono stati casi in cui non è stato segnalato sull albo. Dipende dal comune dal tipo di lavori

mito94 stavo leggendo la lista e ho notato colle Umberto che è il comune confinante con il mio, ma in realtà li non stanno facendo i lavori. Praticamente hanno messo un arlo vicino a un armadio che effettivamente è sotto colle Umberto, se non sbaglio il numero 7, ma in realtà andrà a coprire le poche case che si trovano lì attorno e la zona industriale che in realtà sono tutte sotto scomigo, ovvero una frazione di Conegliano (comune che è in copertura fibercop).
          Inoltre lì affianco c’è anche la zona industriale di Vittorio veneto e quindi andrebbe a coprire anche quella (anche Vittorio veneto è comune fibercop).
          Quindi praticamente presumo che questo armadio si sia trovato di mezzo tra i due comuni e che sia stato quindi coperto

Filippo17 credo che la totalità o quasi-totalità dei comuni fuori lista "aggiunti dopo", abbiano degli ARLO al servizio di nuove lottizzazioni (si diceva in altro thread lotti in costruzione con più di 21 appartamenti).

Lo stesso discorso credo valga grosso modo anche per i comuni 2025 e 2026 già iniziati: sono iniziati i lavori riguardanti solo 1 / pochi ARLO, poi la pianificazione vera e propria riprenderà entro fine 2022 stando ai comunicati di FiberCop.

Filippo17 stavo leggendo la lista e ho notato colle Umberto che è il comune confinante con il mio, ma in realtà li non stanno facendo i lavori

Il cerchio, e il relativo comune che viene segnalato, non è quello dove stanno facendo lavori, o le UI che andranno a coprire. Il comune segnalato si intende quello della posizione dove si trova l'ARLO, che in genere (non sempre però) è accanto all'armadio della FTTC. Nel tuo caso, in effetti , l'armadio 43800F_07 si trova nel territorio comunale di Conegliano, quindi non so perché lo abbiano classificato come Colle Umberto. Se Colle Umberto non rientra nel piano Fibercop, non credo che ci saranno altri CRO con investimento privato in futuro, a meno di nuove lottizzazioni che potrebbero prevederlo, come successo in altri casi

Ok, dal nulla hanno messo i divieti di sosta, foglietti scritti a penna con occupazione suolo pubblico di 3 giorni e via di canaline. Devo dirlo, in questi anni ho sentito di tutto, da piani OF, BUL xazzi e mazzi ma mi pare di capire che Fibercop va come un treno ed è meglio organizzata di quest'ultime, voglio dire, questi hanno messo una data di fine lavori sul sito e di fatto lavorano, non cazzeggiano come le altre "aziende", in caso smentitemi prima che abbia detto una cavolata. Comuqnue, il lavori in corso sono nel comune di CORMANO (Frazione Brusuglio) in Via Clerici.

Per caso qualcuno ha idea perchè ci siano 2 colori diversi? Sono nabbo io di sicuro.

zaizaman Ridendo e scherzando la mia situazione è la peggiore di tutte, sono in area Grigia, quindi sono stato mal cagato dalla FTTH di Fastweb all'epoca delle 10/10 e mal cagato da OpenFiber oggi. Concordo con te, Fibercop se la sbriga meglio, comunque di fatto sta lavorando. Se entro sul sito BUL il mio comune è in PROGETTAZIONE DEFINITIVA ma i lavori sono partiti a giugno secondo la grafica a sinistra, A GIUGNO!! Ovvio, nulla è stato fatto in 6 mesi.

prt91 considera che in via Clerici sono anche in ritardo con il cantiere, era uscito il cerchio sulla mappa fibercop a luglio 2021

• prt91 ha risposto a questo messaggio
              • prt91 ha messo mi piace.

prt91 Per caso qualcuno ha idea perchè ci siano 2 colori diversi? Sono nabbo io di sicuro

Se non vedo e/o ho contato male, quello rosso sembra fender da 4 minitubi e quello arancione da 5.

• prt91 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile