MentalBreach omark A quanto ho capito non ci sono passi da seguire, ma si lavora facendo ciò che viene prima. A volte installano prima i PTE, a volte prima l'ARLO, ecc. Da me é stata sistemata/ampliata la primaria a settembre, l'ARLO é stato installato ad ottobre ma di cerchi sul sito per la mia via nemmeno l'ombra 😂
mito94 Nuovi comuni Fibercop (29/11/2021): Castel San Giovanni (2025) Cirò Marina (2025) Galatina (2025) Molinella (2025) Montevarchi (2025) Piana Degli Albanesi (2026) Pineto (2025) Piombino (2024) Qualiano (2025) (CRO con CNO attivi) San Martino in Pensilis (2025) Zané (2025)
Gio1990 mito94 con ancora 90 comuni 2024 da iniziare (tra cui il mio sfortunatissimo Giussano), non capisco perchè aprano tutti questi canitieri su comuni 2025, o peggio 2026...
Verzo80 Iniziati i lavori, stanno usando la "talpa" in un giardino pubblico di fronte al mio Condominio. Non pensavo facessero delle gittate così lunghe, ci saranno più di 40 metri, a occhio. Mentre un altro Operaio sta rompendo con il martello pneumatico alla base del muro, dove dall'altra parte c'è il vano contatori.
Ministry Nikalte Un arlo isolato è comparso anche all'inizio della mia via quest'estate, a circa 200mt dal mio arl di riferimento (a sua volta dotato di un arlo). Non abito in una zona particolarmente popolosa: solo case singole, anche intervallate da campi e giardini, tra il centro città e una frazione. Al momento però non risulto ancora raggiunto dalla FTTH: i tecnici che avevo trovato sul posto mi avevano garantito che tutta la zona sarebbe stata coperta previo rilascio dei permessi del comune per gli interventi del caso.
Nikalte Ministry Fa strano perché abbiano piazzato un ARLO isolato e non ancora installati dove sono presenti i cabinet. Stamani stavano giuntando la fibra al cabinet.
Sofad319 Gio1990 insomma, il mio comune è 2026 e nessun cantiere è stato aperto ma ne sto vedendo altri di cantieri 2026 aperti...
cravatta ag23900 questa è casa dei miei suoceri ( 3 appartamenti ) , quella a fianco 2 appartamenti hanno usato quello grande che si vede spesso .
JacopoGiubilato hypersv mito94 Riprendo brevemente l'OT: alla fine sono riuscito a pubblicare il post censurando TIM perchè appunto gli amministratori pensavano fossi un venditore TIM😂 Devo dire che sta avendo riscontri positivi, diverse persone sembrano interessate.
chris190 I lavori stanno procedendo davvero spediti nel mio comune! Secondo l'ultimo aggiornamento di oggi, sono passati in stato attivo ben 2 ARLO installati 3 settimane fa! Ammazza che velocità! 😱 Ora devo capire quando partità l'effettiva vendibilità con annesso ROE, ma se hanno in poche settimane già attivo i CRO, penso sia questione di poche settimane! Incredibile come lavorino molto speditamente nelle aree nere/grige! 😁
MorrisFtth Sedriano attivati 3 cro tra cui il mio, Fibermap ok, fibercop ok e vendibilità ok. Domani richiederò con @LoreBlack attivazione ftth se è disponibile.
chris190 Una curiosità: Ma l'arlo può anche essere interrato come gli ONU per le FTTC o no? Immagino di no, però se cosi fosse ce qualcosa che non mi torna! 🤔 Vabbè che cercare di capire e comprendere la progettazione esecutiva di TIM non è affatto semplice, però.... 😅
Ebalus Fibercop procede nell'installazione rapida di nuovi ARLO, come da "cerchi", generalmente in prossimità dei vecchi ARL con modulo FTTC. Dove controllare la disponibilità alla VENDITA EFFETTIVA del servizio FTTH, a parte il sito ufficiale TIM, in maniera da conoscere in anteprima la PROSSIMA COPERTURA?
MentalBreach Ebalus Dove controllare la disponibilità alla VENDITA EFFETTIVA del servizio FTTH, a parte il sito ufficiale TIM, in maniera da conoscere in anteprima la PROSSIMA COPERTURA? La vendita effettiva riguarda i civici già coperti (ARLO + PTE), collaudati e superati i 30 giorni richiesti da AGCOM; come li colleghi logicamente alla copertura successiva di un'altra zona?
Ebalus MentalBreach La vendita effettiva riguarda i civici già coperti (ARLO + PTE), collaudati e superati i 30 giorni richiesti da AGCOM; come li colleghi logicamente alla copertura successiva di un'altra zona? Insomma: ARLO posato PTE nel fabbricato già montato attesa di 30 giorni DOPO il collaudo? P.S. mi riferisco alla copertura di un fabbricato specifico, non di un quartiere oppure di una determinata città.
MentalBreach Ebalus ARLO installato e collegato (vanno fatte le giunzioni delle fibre ottiche) PTE montato e collegato (vanno fatte le giunzioni delle fibre ottiche) Posa della fibra ottica (sotto il manto stradale o in via aerea, dipende da civico a civico) Attesa di 30 giorni DOPO che il numero civico risulta "Connesso" sul sito FiberCop (sezione "Verifica la tua copertura" nella homepage) oppure "A breve" su Fibermap. Quando su Fibermap il civico passa su "SI" alla voce "FTTH", allora la vendibilità dovrebbe essere aperta. Dovrebbero essere questi i passaggi necessari; qualcuno mi corregga se sbaglio.
Ebalus MentalBreach - ARLO installato e collegato (vanno fatte le giunzioni delle fibre ottiche) PTE montato e collegato (vanno fatte le giunzioni delle fibre ottiche) Posa della fibra ottica (sotto il manto stradale o in via aerea, dipende da civico a civico) Attesa di 30 giorni DOPO che il numero civico risulta "Connesso" sul sito FiberCop (sezione "Verifica la tua copertura" nella homepage) oppure "A breve" su Fibermap. Quando su Fibermap il civico passa su "SI" alla voce "FTTH", allora la vendibilità dovrebbe essere aperta. Ok, chiarissimo. Il mio quesito era per avere idee più precise su fabbricati di mio interesse; e per porre un confronto con le vendibilità sui contemporanei lavori di O.F.: molto stupito che la vendibilità da alcuni "operatori partner" comparisse sul sito appena 30 giorni dopo il montaggio dell'armadio OF di riferimento.
simonebortolin MentalBreach in genere le operazioni di giunzione si notano completate per la presenza di etichette gialle