- Modificato
matteoc che scatole, sono attaccati al mio, ma io sono su 04100H_01
Grazie comunque
matteoc che scatole, sono attaccati al mio, ma io sono su 04100H_01
Grazie comunque
JacopoGiubilato Ben 3 direi: 04100H_16 (635 mt), 04100H_13 (478 mt), 04100H_01 (124 mt)
Nel 13 però non è attivabile la FTTC...
Però sembra che il 13 sia sussidiario del 16 ma nessuno dei due è sussidiario dell'1...
simonebortolin assurdo
Una curiosità, io ormai mi sto confondendo. Non so se dichiarano il falso o meno. Che voi sappiate Noto è coperta di FiberCop o da OpenFiber? Perché risulta tra i comuni del 2025 di FiberCop, però sul BUL risulta che i lavori sono già iniziati nel 2020 e termineranno a marzo 2022. Ma io non ho mai visto nessuno lavorare per la FTTH. Come funziona? Vorrei capirne di più
il sito bul parla di aree bianche, cioè quelle senza fttc ad inizio 2020.
simonebortolin lo so, infatti il mio indirizzo risulta in area grigia/nera anche se con connessione peggiore di quelli dichiarati come area bianca (nel mio paese almeno). Ho notato che molte zone che hanno la FTTC anche a 200Mbps sono state dichiarate come aree bianche e non ne capisco il motivo. Perciò come area grigia/nera che tempi dovrei aspettarmi? Sul BUL dice 2024, sul piano FiberCop rientro nel 2025. Per l'anno prossimo potrei sperare di vedere l'inizio dei lavori?
simonebortolin scusami Simone, quindi nei casi di civici dichiarati grigi sul bul (piano Italia 1giga), ma attivi in Fttc solo da Gennaio 2021, il piano bul sarà attuato lo stesso? Oppure devono aspettare il piano Italia 1 giga?
Fleo Ma 2024 come operatore privato? Allora almeno uno tra fibercop o openfiber o terzo operatore privato tramite propri investimenti ti coprirtà entro quella data.
Per le aree bianche con FTTC spesso sono dichiarazioni marginali, in qualsiasi caso la primissima consultazione non teneva conto della distanza tra ONU e utente, quindi c'erano FTTC anche a 2-3 km escluse dalle aree biance, cosa che secondo me è stato un errore di fondo in quanto anche FiberCop difficilmente copre persone così lontane per problemi di power budget della FTTH e servono quindi progettazioni ad hoc (riduzione del numero di splitter, nuovi armadi più vicini, ...)
zaizaman Se ti dice "piano italia a 1 Gbps" è il piano ad incentivi, se ti dice "intervento pubblico in corso di completamento" è il piano BUL affidato a OF o minimamente fatto ad investimento diretto.
simonebortolin sì, 2024 con intervento privato secondo il BUL. Poi tra i comuni del piano di FiberCop c'è anche il mio, però non so se il mio indirizzo sarà coperto da loro o meno. Quindi comunque se tra 2024 o 2025 per quando dovrei aspettarmi l'inizio dei lavori? Nel 2022 o anche più tardi?
simonebortolin c' è scritto piano un giga per tutti i civici della via. Tranne che per il mio vicino, dove riporta intervento pubblico e quindi area bianca.
Siccome tutta la via è attivabile in Fttc da gennaio 2021, penso che per il mio vicino ci sia un errore di censimento?
La cosa stranissima, e' che sul sito openfiber il mio comune (Porto Cesareo) lo riporta per il 2022 con oltre 3400 u.i. in ftth e oltre 1300 in fwa. Dico strano perché è un paese da circa 5500 anime, quindi coprirà tutto il piano bul??? Boh... Qualcosa non torna se invece dovrebbe intervenire il piano a 1 giga...
Dal prossimo anno al 2024/5. Non è detto che i lavori iniziano il primo gennaio 2022 o entro il 31 dicembre 2022.
zaizaman ah allora è un errore del civico e basta... non preoccuparti. Rientrerai in qualcosa....
simonebortolin ok, grazie! Continuerò a monitorare la situazione, nella speranza che inizino quanto prima perché ho una connessione davvero scadente, nonostante sia a due passi dal cabinet arrivo a stento a prendere la banda minima. Spero si decidano presto a intervenire
simonebortolin faccio prima a lanciare la monetina: se esce testa=Bul; se esce croce= Piano un giga...
Buonasera a tutti
Da me comune di Pomezia fraz Torvaianica alta hanno passato oggi la fibra dentro gli armadi piccoli vicino casa ma dopo questa operazioni dopo quanto diventa effettivo allaccio sul. Sito di fibermap?
Nuovi comuni Fibercop (15/12/2021):
Buon pomeriggio, mi aggrego pure io qua in fibercop.
Avvistamenti di pte e arlo nella citta di Castelfidardo AN.
Una domanda, nella mia via hanno posato sia ARLO già installato nella strada, sia nella cabina grigia della tim fuori da casa mia installandoci una PTE all'interno. Però ancora sul sito di fibercop non risulto coperto o su sito di fibermap a breve.
Qualcuno sa dirmi più o meno i tempi ?
grazie buon pomeriggio.
francescoazzurra17 Willy080245 Non si può sapere.
Potrebbero essere 2 settimane come diversi mesi.
francescoazzurra17 dopo quanto diventa effettivo allaccio sul. Sito di fibermap?
La disponibilità sul sito Fibercop non coincide con la reale vendibilità di Tim.
matteoc Ok grazie, ormai se non sbaglio e da circa 2 sett che la via è cablata attendo riscontro su fibemap ?
Willy080245 attendo riscontro su fibemap ?
Sì.
matteoc Ok grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-