ErnyTech La vendibilità del civico è aperta da almeno un paio di mesi (controllata a settembre sia sul sito di TIM che di Tiscali); penso abbiano già effettuato il collaudo. La foto invece è di stamattina.

Non nascondo di aver pensato ad aprire un foro nel punto più basso della guaina/corrugato per far andare via l'acqua piovana; ma rimarrà solo un pensiero.

Buongiorno, premetto che di telecomunicazioni ne mastico anche io e il mio paese lo conosco bene, hanno secondo il sito di Tim installato duo nuovi ARLO (CRO). Effettivamente sulle chiostrina ci sono i numeri delle terzine, ma dell'ARLO nemmeno l'ombra.

1) è possibile che l'arlo debbano ancora installarlo?
2) è possibile che sia stato messo in un armadio (mux o serie 90 non più utilizzato) per risparmiare?

Il paese in questione è Orbassano.

Attendo un vostro gentile riscontro.

Jimmy1985 terzine

Quartine

Jimmy1985 1) è possibile che l'arlo debbano ancora installarlo?

Jimmy1985 2) è possibile che sia stato messo in un armadio (mux o serie 90 non più utilizzato) per risparmiare?

Assolutamente no, ma se nel tuo comune risultano CNO e non CRO è possibile che sia installato su una chiostrina ibrida o in una colonnina modulare.

Nel mio comune ci sono solo CRO, si hai ragione sono le quartine, a questo punto come fa ad essere attivo se devono installarlo? simonebortolin

Buonasera. Ma il collaudo viene fatto dove é installato ogni roe e quindi entrano anche nei condomini, oppure? Mi spiegate. Grazie

fabinus ne collaudano un po' normalmente quando giuntano predispongono le patch per il collaudo. Ma non tutti

Ma per fare questo collaudo entrano nel condominio dove é messo il roe?

fabinus in che senso?

L'unica attività da fare nel roe/pte è mettere una bretella tra due elementi della quartina e spesso viene già fatto in fase di giunzione

Ok grazie

A Udine nord risulto "a breve" su Fibermap e "stiamoa rrivando" sul sito Fibercop ormai da 2 mesi, possibile? Mi sembra tutto a posto, etichette gialle sul PTE comprese. Mi domando cosa manchi.

jay985 il tempo di preavviso wholesale. Aspetta ancora un altro mese

• jay985 ha risposto a questo messaggio
            • jay985 ha messo mi piace.

simonebortolin eppure anche in un negozio TIM mi avevano detto che ero pianificato per metà novembre circa. Speriamo.

jay985 planetel che ti dice?

• jay985 ha risposto a questo messaggio

MorrisFtth ho controllato adesso. A ottobre mi diceva "in attivazione" la ftth mentre adesso è sparita quella voce e c'è solo la solita FTTC tra le opzioni disponibili. Molto strano.

jay985 jay985 aspetta un mese e poi nel caso contatta Lorenzo (LoreBlack) che te lo sblocca se fai un contratto con lui

la domanda che mi faccio su che base mettono date di attivazione, e se quella data è stata rispettata in qualche occasione.

MorrisFtth 1) quelle date qualcuno le interpreta male e legge nov-21 come 21 novembre quando indica novembre 2021
                      2) quelle date sono rispettate al 95%

simonebortolin bhe io le ho sempre interpretate nella forma corretta🙂. e il fatto che diano al 95% mi ispira fiducia.

Nuovi comuni Fibercop (15/11/2021):

• Carate Brianza (2024)
                        • Castelfranco Emilia (2024)
                        • Fondi (2024)
                        • Leini (2025)
                        • Monterotondo (2024)
                        • Nardò (2025)
                        • Soverato (2025)
                        • Spoltore (2025) (CRO con CNO già attivi)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile