[cancellato] 54100E_23 / 54100E-A-0023

Si ma questo non è CLLI dell'arlo, cioè il numero alfanumerico che trovi nei file di fibercop pubblici, sempre se percaso non è il 0023 ricodificato (ma non credo proprio)...

chris190 Possibile che netmap alla fine risulti cosi "superfluo" limitando la ricerca ad un semplice SI/NO di copertura senza specifiche tecniche di alcun genere per l'ISP come per esempio quale rete FTTH è disponibile FC/OF, se presente lo SLU o MAKE, NGA o VULA.....possibile? Solo ID elemento e distanza?

Che poi ora che leggo ricordo che
1) il db di OF è distinto da quello di Tim... il resto si che è visibile...

simonebortolin Si ma questo non è CLLI dell'arlo, cioè il numero esadecimale che trovi nei file di fibercop pubblici, sempre se percaso non è il 0023 ricodificato...

[cancellato] 54100E_23 / 54100E-A-0023

Interessante. Quindi Simo ha ragione? Perchè se cosi fosse.....

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Si ma questo non è CLLI dell'arlo

Ho parlato di CLLI...? Ho parlato di progressivo (numerico).

E non mi risulta siano correlati, sono comunque entrambi univoci pertanto equipollenti in termini di identificazione.

chris190 Progettista di rete secondaria ARLO-UI. Tutto quello che è a monte non è di mia competenza purtroppo, anche e soprattutto perché i sistemi a cui ho accesso sono solamente utili ai fini progettuali e di censimento (Unica RA, Opera, NGNeer).

Buongiorno a tutti, una info, come già postato in passato, il 29 settembre hanno istallato cabinet Fibercop vicino alla mia cabina, così come da cantieri in corso e dal riepilogo nel gruppo telegram, inoltre, nel file CRO/CNO risulta in pianificato, parliamo di Via Castellammare a Gragnano, come mai, dal quel momento più nulla? Non ho visto scavi e ne lavori per installare ROE/PTE nel mio palazzo, c'è solo il cabinet, all'epoca dell'installazione, c'era un cartello con scritta fine lavori 22 novembre, ma poi più nulla dal punto di vista visivo. E' normale???? non c'è modo di avere qualche riscontro?

• lespo01 ha risposto a questo messaggio

ErnyTech Livelli di accesso? 🧐

mi sembra che tu non hai accesso pure ai nomi dei distributori(?) e che hai una netmap ridotta

chris190 beh, netmap potra' sembrare "superfluo" o "scarno" ma in realta' dobbiamo ringraziare che Telecom l'abbia creato e messo a disposizione degli OLO, perche' che io sappia l'AGCOM aveva imposto a Telecom di fornire agli OLO solo la prestazione di "prequalificazione della linea", a pagamento per ogni linea per la quale si vogliono ottenere i parametri di distanza, velocita' prevista, etc. Per carita', con quel servizio si otterrebbero (in teoria) dati certi e puntuali sullo stato reale della singola linea, ma, non lo usa nessuno, come dice la stessa Telecom elencandolo nei servizi a consistenza nulla o poche unita'... 😅
        Lo SLU poi e' per forza di cose indicato solo come SI/NO da Telecom; in netmap indica la possibilita' o meno per gli OLO di installarlo per quell'armadio, poi ovviamente bisogna consultare anche i DB di copertura dei vari OLO per sapere se sono presenti e vendibili in un dato armadio con le infrastrutture proprietarie... Telecom potrebbe indicarne giusto la presenza, ma che senso avrebbe, si farebbe concorrenza da sola... e poi la vendibilita'/etc per un OLO retail che usa SLU di OLO wholesale invece che VULA/NGA Telecom, e' ovviamente a discrezione dell'OLO wholesale proprietario dello SLU (e quindi dipende dagli accordi tra OLO wholesale e OLO retail; l'OLO retail non si rapporta direttamente con Telecom in questo caso) 😛
        Non dimentichiamoci che Netmap "purtroppo" e' "solo" il DB copertura di Telecom fornito agli OLO, non il DB "universale" per tutti... 🤣

MentalBreach Sono l'unico a pensare che quella guaina spiralata/corrugato raccoglierà un sacco di acqua?

direi di no: sarà sempre pieno di acqua. zanzare! 🤣
        per altro non ne vedo il senso logico... boh..

Ma è possbile che in due giorni abbiano fatto scavi e tombini davanti a casa mia e già messo la vendibilità ? Hanno iniziato i lavori giovedì, ieri hanno finito e ieri sera era già vendibile sia da fibermap sia dai siti dei vari operatori. Il punto è che non gli ho visti tirare nessun cavo (ci sono solo i minitubi che entrano nella chiostrina) e non ho visto in giro nemmeno ROE.
        Via della rabosa Vittorio Veneto (TV)

ErnyTech La vendibilità del civico è aperta da almeno un paio di mesi (controllata a settembre sia sul sito di TIM che di Tiscali); penso abbiano già effettuato il collaudo. La foto invece è di stamattina.

Non nascondo di aver pensato ad aprire un foro nel punto più basso della guaina/corrugato per far andare via l'acqua piovana; ma rimarrà solo un pensiero.

Buongiorno, premetto che di telecomunicazioni ne mastico anche io e il mio paese lo conosco bene, hanno secondo il sito di Tim installato duo nuovi ARLO (CRO). Effettivamente sulle chiostrina ci sono i numeri delle terzine, ma dell'ARLO nemmeno l'ombra.

1) è possibile che l'arlo debbano ancora installarlo?
        2) è possibile che sia stato messo in un armadio (mux o serie 90 non più utilizzato) per risparmiare?

Il paese in questione è Orbassano.

Attendo un vostro gentile riscontro.

Jimmy1985 terzine

Quartine

Jimmy1985 1) è possibile che l'arlo debbano ancora installarlo?

Jimmy1985 2) è possibile che sia stato messo in un armadio (mux o serie 90 non più utilizzato) per risparmiare?

Assolutamente no, ma se nel tuo comune risultano CNO e non CRO è possibile che sia installato su una chiostrina ibrida o in una colonnina modulare.

Nel mio comune ci sono solo CRO, si hai ragione sono le quartine, a questo punto come fa ad essere attivo se devono installarlo? simonebortolin

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile