PippoGi
Dove sono agganciato attualmente non hanno installato nessun Arlo......ma ne hanno messo uno vicino casa come detto in precedenza.

ASPIDE allora per ora non avrai ftth

ASPIDE sei di sedriano vero?

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

ASPIDE Allora non c'entra, devi tenere conto dell'ARL a cui sei collegato. Se installeranno un ARLO accanto, allora puoi iniziare a tenere d'occhio i lavori per l'FTTH.

Considera che non sempre le ditte dei lavori seguono uno schema preciso: puoi avere prima il PTE nei pressi della tua abitazione e dopo installano l'ARLO, e viceversa.

Sul sito FiberCop, nella sezione dei "Cantieri in corso" deve apparire il cerchio verde che ha come centro la posizione (metro più, metro meno) dell'armadio FTTC a cui sei collegato.

Altrimenti controlli la via precisa sul canale Telegram https://t.me/fiberumarell oppure sul bot @umarellbot (attivando la tua città).

MentalBreach
        Grazie per la risposta,
        sono già nel cerchio verde ed hanno installato un arlo vicino ad una fttc adiacente alla mia abitazione dove però io non sono collegato.
        Speriamo che nei prossimi giorni che ci siano ulteriori aggiornamenti

ASPIDE sei forse collegato al numero 9 se non erro? Quello sulle vie delle scuole? Magari li c'è poco spazio..
          Ho visto segni di vernice per terra vicino all'armadio. Presumo per prossimi lavori.

• ASPIDE ha messo mi piace.

MorrisFtth
            Si esatto sono al nr.9, credo che i prossimi lavori siano per le due vie mancanti

ASPIDE via colombo ho visto che hanno fatto scavi e lavori nei pressi delle chiostrine. si lo penso anche io che poi toccherà alle altre all'interno.

• ASPIDE ha messo mi piace.

Scafati via passanti adiacente a via Domenico Catalano ARL messo settimana scorsa come da sito Fibercop
                e oggi ho visto ROE piu Fibra istallata con passaggi gia esistenti per il Rame, i lavori procedono.
                L unica cosa strana per me e che civici dichiarati al di sotto dei 300 oggi istallano FTTH significa che anche il
                mio civico che è dichiarato al disotto dei 300 ci sarà FTTH lo spero almeno.

Gio1990 scusate l'autoquote ma mi serve per riprendere il discorso su Carugo (CO).

Approfittando del weekend , ieri sono andato a vedere i nuovi palazzi indicati come collegati in FTTH. Ho fatto tutto il giro del lotto senza vedere nessun ROE e nemmeno chiostrine Tim nei paraggi, però ho pensato che probabilmente si trovavano nei locali tecnici.

Non contento, ho continuato a guardarmi intorno e al civico adiacente ho visto questa chiostrina:

A questo punto mi sono avviato alla ricerca dell'ARL 08, non è stato semplice, ma alla fine lo ho scovato e con mia grande sorpresa ho visto un bell'ARLO montato affianco (marcato Tim e non FiberCop):

Per concludere il pippone, la segnalazione su Carugo è confermata; comunque strano che abbiano montato l'ARLO solo per una nuova lottizzazione... Nelle vie vicino all'ARLO non c'era traccia di altri ROE e si tratta soprattutto di piccole villette singole con le loro chiostrina che danno sulla strada.

Gio1990 semplice se c'è la primaria e al posto di tirare il rame tirano fibra.

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Gio1990 beh a tim conviene tirare a loro ftth.

1) costi ridotti
                    2) magari le coppie di secondaria sono sature
                    3) è già tutto pronto...

Gaplus68 Ciao GasPlus 68, Nel mio comune Putignano (BA) a Settembre hanno installato un ARLO Fibercop vicino all'armadio 129. Il mio armadio 123 che dista meno di 50 metri invece è stato saltato e si sono spostati da tutt'altra parte del paese. Ora a Novembre il mio armadio ancora non è stato toccato dai lavori. Mi devo rassengare?

Grazie mille per il tuo prezioso contributo

leijlo nah, non è detto che saltino il tuo ARL, le aziende che fanno i lavori non vanno per vicinanza, ma ci sono altri criteri non noti a noi comuni mortali. Prima o poi torneranno a fare l’area armadio di cui fai parte

• leijlo ha risposto a questo messaggio
                      • leijlo ha messo mi piace.

ag23900 nelle mappature infratel risulto in zona grigia e dovrei essere coperto a 1000 Mbit/s. Solo che dal pdf dei comuni di TIM il mio comune riporta data di completamento lavori 2025... Ci metteranno 4 anni per un paese di 26.000 anime?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

leijlo allora verrai coperto in FTTH. Secondo me le date di completamento lavori sono abbastanza conservative, potrebbero anche finire prima

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile