simonebortolin sicuro di sapere correttamente i codici armadi?
Credo proprio di sì, la frazione era tutta in rigida alla vecchia centrale adsl del comune. Ora sono collegati in FTTC su un'altro comune.
simonebortolin sicuro di sapere correttamente i codici armadi?
Credo proprio di sì, la frazione era tutta in rigida alla vecchia centrale adsl del comune. Ora sono collegati in FTTC su un'altro comune.
Come mai in Piemonte stanno andando così a rilento?
Ciao a tutti,
volevo chiedere una info in merito ai lavori iniziati nel paese in cui vivo, dalla foto come si può vedere hanno coperto tutta la zona tranne la via dove risiedo (evidenziata in rosso) e quella adiacente.
Sul sito di fibercop rientro nel famoso cerchio verde e da pochi giorni hanno installato un Arlo vicino casa mia.
E' possibile che possa essere raggiunto senza necessità degli scavi?
Grazie a tutti
ASPIDE sei di sedriano vero?
MentalBreach
no è vicino alla fttc
ASPIDE Allora non c'entra, devi tenere conto dell'ARL a cui sei collegato. Se installeranno un ARLO accanto, allora puoi iniziare a tenere d'occhio i lavori per l'FTTH.
Considera che non sempre le ditte dei lavori seguono uno schema preciso: puoi avere prima il PTE nei pressi della tua abitazione e dopo installano l'ARLO, e viceversa.
Sul sito FiberCop, nella sezione dei "Cantieri in corso" deve apparire il cerchio verde che ha come centro la posizione (metro più, metro meno) dell'armadio FTTC a cui sei collegato.
Altrimenti controlli la via precisa sul canale Telegram https://t.me/fiberumarell oppure sul bot @umarellbot (attivando la tua città).
MentalBreach
Grazie per la risposta,
sono già nel cerchio verde ed hanno installato un arlo vicino ad una fttc adiacente alla mia abitazione dove però io non sono collegato.
Speriamo che nei prossimi giorni che ci siano ulteriori aggiornamenti
ASPIDE sei forse collegato al numero 9 se non erro? Quello sulle vie delle scuole? Magari li c'è poco spazio..
Ho visto segni di vernice per terra vicino all'armadio. Presumo per prossimi lavori.
MorrisFtth
Si esatto sono al nr.9, credo che i prossimi lavori siano per le due vie mancanti
ASPIDE via colombo ho visto che hanno fatto scavi e lavori nei pressi delle chiostrine. si lo penso anche io che poi toccherà alle altre all'interno.
Scafati via passanti adiacente a via Domenico Catalano ARL messo settimana scorsa come da sito Fibercop
e oggi ho visto ROE piu Fibra istallata con passaggi gia esistenti per il Rame, i lavori procedono.
L unica cosa strana per me e che civici dichiarati al di sotto dei 300 oggi istallano FTTH significa che anche il
mio civico che è dichiarato al disotto dei 300 ci sarà FTTH lo spero almeno.
Gio1990 scusate l'autoquote ma mi serve per riprendere il discorso su Carugo (CO).
Approfittando del weekend , ieri sono andato a vedere i nuovi palazzi indicati come collegati in FTTH. Ho fatto tutto il giro del lotto senza vedere nessun ROE e nemmeno chiostrine Tim nei paraggi, però ho pensato che probabilmente si trovavano nei locali tecnici.
Non contento, ho continuato a guardarmi intorno e al civico adiacente ho visto questa chiostrina:
A questo punto mi sono avviato alla ricerca dell'ARL 08, non è stato semplice, ma alla fine lo ho scovato e con mia grande sorpresa ho visto un bell'ARLO montato affianco (marcato Tim e non FiberCop):
Per concludere il pippone, la segnalazione su Carugo è confermata; comunque strano che abbiano montato l'ARLO solo per una nuova lottizzazione... Nelle vie vicino all'ARLO non c'era traccia di altri ROE e si tratta soprattutto di piccole villette singole con le loro chiostrina che danno sulla strada.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it