CPietro E dove lo terminano il multifibra?

• CPietro ha risposto a questo messaggio

Pierre02 il tecnico ha tagliato un po' di guaina esterna e arrotolato le 23 fibre non utili. L'altra è correttamente terminata nella borchia ottica OF. Volendo potrei acquistare un cassetto ottico da mettere nel rack e terminare tutto lì, tanto ha lasciato metri e metri di scorta nei pozzetti.

CPietro Allora ha semplicemente sprecato del multifibra... Non è normale

Pierre02 No, aveva anche il monofibra. Gli ho chiesto io di passarmi quello vista la difficoltà nel stendere il cavo nella mia via, in modo da essere a posto per esigenze future.

Ha risparmiato tempo anche ai suoi colleghi che sono venuti successivamente ad attivare un vicino, che ha potuto installare un diramatore nel pozzetto davanti a casa e continuare con un monofibra. Per il mio allaccio c'è voluta una giornata intera divisa in due appuntamenti, per il vicino un'ora.

Semplicemente un tecnico molto disponibile e alla mano, con le buone maniere si ottiene tutto...

Pierre02 Sìsì, comodo è comodo, ma mi fa strano che Open Fiber abbia approvato così

Perché mai, è pieno di persone a cui OF ha messo il multifibra su richiesta, basta che non sia in un condominio e te la mettono.

Nelle dedicate almeno con TIM è usuale portare un 24 fibre, ma se ne usano solo 2.

QRDG Ma TIM non usa ottiche BIDI?

simonebortolin per servizi GBE/GEA/Giganet ecc si utilizza una coppia di fibre, il nuovo servizio FTTO è a fibra singola con ottiche bidirezionali

• [cancellato]

Oggi dovrebbe aggiornarsi il sito.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane 😕

soqquadro Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane

Certo, erano tutti errori. Ma lo aveva già detto Lorenzo. In ogni caso quelli della settimana scorsa non sono spariti. Hanno tolto quelli errati di 2-3 settimane fa

Ma come è nato questo errore?

Voglio dire, tutti quei cerchi verdi rientravano comunque all'interno di comuni dichiarati da Fibercop entro il 2025, quindi un legame con la pianificazione penso che esista?

Potremmo considerarlo come una specie di "leak" per la copertura dell'imminente futuro?

soqquadro Sono spariti tutti i cerchi delle ultime 2 settimane

Li vedo spariti da poco.
                        Segnalo a @JacopoGiubilato @LoreBlack azzeramento su:
                        ISERNIA
                        POZZILLI

Auspico un pronto ripristino, e magari con qualche armadio in più!
                        Speriamo...mah!
                        🧐

• mito94 ha risposto a questo messaggio

In questi giorni vedo di correggere😩

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

Ebalus Auspico un pronto ripristino

Ma ripristino in che senso? Se erano errori perchè ripristinare dati errati? A meno che tu non abbia visto lavori o ARLO in questi comuni...

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato In questi giorni vedo di correggere

Ma spero proprio che la correzione non serva!

Ufffffffffffff....
                              👁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile